- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- SEO
- redirect 301 - Non vedo l'aggiornamento ne risultati di ricerca di google
-
redirect 301 - Non vedo l'aggiornamento ne risultati di ricerca di google
Ciao ragazzi come da titolo una decina di giorni fa ho modifica il mio htcaccess per fare un redirect 301 su un url che veniva indicizzato ottimamente da google ma mi portava ad una pagina del sito "insensata"...
Ho creato cosi il mio htcaccess comprensivo di redirect 301. Mi dite cosa c'è di sbagliato o quanto tempo google impiega per fare il redirect?!
BEGIN WordPress
<IfModule mod_rewrite.c>
RewriteEngine On
RewriteBase /
RewriteRule ^index.php$ -
RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !-f
RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !-d
RewriteRule . /index.php
</IfModule>END WordPress
#redirect
redirect 301 /?attachment_id=500 vvv . miosito . com / azienda /Ovviamente l'url senza spazi.. e non con vvv
Grazie
Mille
Simo
-
ok ho risolto con il plugin redirection.
Mi resta un dubbio.. perché nella serp di google continuo a vedere l'url vecchia?
io speravo mi facesse vedere l'url aggiornata anche nella serp.. C'è un modo per fare questo?
-
Dovrebbe essere solo questione di tempo...
-
non credo perché il redirecting funziona effettivamente e mi rimanda direttamente alla pagina nuova ma nella serp continuo a vedere l'url errato
-
@sssimo said:
non credo perché il redirecting funziona effettivamente e mi rimanda direttamente alla pagina nuova ma nella serp continuo a vedere l'url errato
Questo è solo un prerequisito, non sufficiente.
Occorre anche che il crawler di Google ri-visiti il vecchio URL per "scoprire" il redirect 301, dopodiché deve passare l'informazione alla "catena di lavorazione" successiva e solo dopo questi passi l'indice sarà aggiornato e la SERP mostrerà il nuovo URL.Puoi controllare la versione in cache di Google della pagina, dovrebbe mostrare una versione con data precedente al redirect.
Spero d'esserti stato utile
Ciao