- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- Balzo immediato in seconda posizione
-
Balzo immediato in seconda posizione
Ciao,
un sito che seguo (la nuova versione di questo sito è online da 7-8 mesi) per una specifica parola chiave su Bing praticamente non esisteva nelle prime 5 pagine della ricerca.
Ho caricato il sito nel pannello del Webmaster Tool di Bing. 10 minuti dopo faccio una ricerca con quella specifica parola chiave (con navigazione incognito) e vedo il sito in seconda posizione, prima pagina!Che è successo? Qualche idea?
-
Niente è normale hai semplicemente caricato il sito sul webmaster tool, vedrai che tra poco inizierà a scendere! ma ti auguro con tutto il cuore che non sia così!!!
-
eheh... me l'hai mandata?
Il sito era già indicizzato su Bing prima del caricamento.
Ha tantissimi link in entrata. Può darsi sia un motivo per questo balzo quantico!
-
diciamo che verificando la proprietà del sito sul webmaster tool gli hai dato una bella spinta! so che poteva sembrare poco carino ma non te la sto tirando tranquillo!!!!:)
-
ti do atto che avevi ragione! E' sparito...! Tra l'altro nelle prime 6 pagine è totalmente assente, non sono andato oltre.
Su Google con la stessa chiave ho una posizione media di 11.
Approfondirò un poco il discorso di Bing, sono curioso di vedere se ne vale la pena investirci del tempo. Ho un altro sito indicizzato discretamente su Google che su Bing è praticamente assente, mi pare di capire che le dinamiche siano ben diverse.
-
diciamo che le linee base del SEO sono "più o meno uguali", comunque se ti può portare anche un minimo di traffico perchè non spendere tempo per indicizzarlo anche su bing??