- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- WordPress
- Wordpress Multisite - Errore Loop di Reindirizzamento
-
Wordpress Multisite - Errore Loop di Reindirizzamento
Ciao a tutti,
ho da poco provato la funzione* Multisite *di Wordpress, e dopo aver seguito una dettagliata guida sono riuscito ad attivare questa funzione senza problemi.
Ho scelto la possibilità di creare un altro sito in una subfolder, nel database mi si sono create le varie tabelle necessarie, il sito principale (e cioè quello nella root) funziona perfettamente, mentre quello nella Subfolder mi da l'errore citato nel titolo, cioè: Errore di Loop di Reindirizzamento.
Non avendo mai riscontrato questo errore prima d'ora non saprei proprio dove andare a parare.... C'è qualcuno che usa wordpress con la funzione multisito che potrebbe aiutarmi e darmi qualche delucidazione?
Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione.
-
Vedi un po qua: tommcfarlin.com/resolving-the-wordpress-multisite-redirect-loop/
-
CIao e grazie per la risposta e per la tua attenzione.
Ho gia tentato con questa guida e purtroppo non mi ha risolto il problema
Il problema persiste, qualche altra idea?
-
Il problema del redirect ce l'hai anche se provi ad accedere al wp-admin ?
-
SI, il problema persiste anche nel wp-admin.
-
Incollami il .htaccess presente nel subfolder
P.s WP principale, si trova in public_html? O anche lui in qualche altra cartella?
-
L'.htaccess è questo:
#BEGIN WordPress
RewriteEngine on
RewriteBase /
RewriteRule ^index.php$ -add a trailing slash to /wp-admin
RewriteRule ^wp-admin$ wp-admin/ [R=301,L]
RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} -f
RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} -d
RewriteRule ^ -
RewriteRule ^(wp-(content|admin|includes).) $1
RewriteRule ^(..php)$ $1
RewriteRule . index.php
#END WordPressIl WP principale si trova nella root del dominio
-
Sembra essere ok pure il .htaccess, è strano.
-
Link dei siti in questione?
-
Il sito in questione è ancora chiuso in quanto ci sto ancora lavorando...
E uno dei lavori da fare è proprio la versione inglese.Non trovando una soluzione ho deciso di ritornare alla versione normale, e credo che comprerò il plugin WPML che dovrebbe risolvermi il problema...
Ti ringrazio comunque per l'aiuto e per l'interessamento.
-
Intervengo ponendo un'altra domanda...
in ottica seo cosa cambia se per un sito web in wordpress utilizzo un plugin per le traduzioni o se utilizzo invece il multisite?
Grazie
-
Un'altro sito in una subfolder di una installazione wp-multisite. Qui mi ci sono perso. wp-multisite puo essere installato in 2 modi.
Prima e quando il url dei siti creati e del tipo esempio.ilmiosito . org (sottodominio)
Secondo quando il url dei siti creati e del tipo ilmiosito.org /esempio(sottocartella)Dopo aver attivato multisite vai a tuodominio. com/wp-admin/my-sites.php (cambia tuodominio.com con il tuo dominio dove hai installato e attivato multisite) cosi ti porta alla pagina dove puoi creare un sito per la tua lingua.
Per il SEO non saprei se ci sono differenze in quanto entrambi sono su base wordpress quindi le stesse regole sono valide per entrambe.