- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Joomla!
- Template free home gallery
-
Ciao Mimmo8,
ma queste immagini sono in background? E parliamo di immagini diverse, che non si ripetono, una attaccata all'altra fino a ... ?
-
Sicuramente mi sono espresso "a the minc...".
Le immagini dovrebbero girare, singolarmente sul background (proprio come sfondo) ipo come questo cdn4.phuocub.com/wp-content/uploads/2013/09/gallery-showcase-joomla-templates-free-download-13.jpg.Devono girare numerose imamgini, tipo ogni 2 secondi. Il menu dovrà esser piccolo a un lato, proprio per dar visibilità alle immagini...
Grazie FDA
-
Quella che hai linkato è una slideshow, ne trovi quante ne vuoi.
Quindi se ho capito bene, correggimi dove sbaglio:- Deve comparire un'immagine alla volta
- Tra un'immagine e l'altra ci sono i classici effetti di transizione
- Sopra l'immagine ci deve essere del testo (come per le slideshow) oppure vuoi proprio avere la possibilità di piazzare moduli o articoli (o altri elementi)?
- L'immagine occupa tutta la pagina (e allora la paginaha dimensioni fisse e non scrolla oppure scrolla il contenuto ma non l'immagine come sfondo) oppure a un certo punto finisce e quando l'utente scrolla in verticale trova altre cose?
-
ALLORA...giusto per capire. Prendendo una componente per il slideshow e impostando le dimensioni della pagina funziona a prescindere dalla tipologia di template?
Si sopra l'immagine ci si potrebbe mettere anche del testo e l esigenza è di scrollare l immagine e il contenuto (ma non è vincolante l esigenza) e cmq che girano senza termine. L unica esigenza è che il menù deve esser piccolo e fisso all interno dell immagine che scrolla...
-
Prendendo una componente per il slideshow e impostando le dimensioni della pagina funziona a prescindere dalla tipologia di template?
Una slideshow per Joomla 2.5 funziona, ma bisogna vedere se si integra bene all'interno del tuo template. Se hai intenzione di creare da zero un template oppure di modificarne uno "base" i problemi saranno ridotti, ma se pensi di integrare una slideshow all'interno di un premium template allora potresti (non è detto che accadrà) avere qualche problema in più.Per il resto non riesco ad aiutarti perché non ho capito come deve apparire la pagina. :bho:
Comunque il menu fisso non è un problema, anche se deve stare sulla slideshow.
-
Perfetto...scusami, per base, quale potrebbe esser? Sono quelli free?
Componente stabile per slideshow?Grazie
-
Ecco sei Joomla! framework con relativi template base da cui partire, tutti free premium:
- Purity di Joomlart, che usa il T3 Framework: joomlart.com/joomla/t3-framework-and-ja-purity-templates
- Meet Gavern di GavickPro, qui per Joomla! 3: gavick.com/joomla-templates/meet-gavern,93.html
- Afterburner2 di RocketTheme, che usa il Gantry Framework: rockettheme.com/joomla/templates/afterburner2
- Helix Framework di Joomlashaper: joomshaper.com/helix
- Warp Framework con il master theme di YooTheme: yootheme.com/themes/warp-framework
- Wright di Joomlashack, minimalista: wright.joomlashack.com
-
Scusami, ma cosa si intende per T3 Framework e a Gantry Framework?
-
Per gallery e slideshow puoi cercare nella directory delle estensioni di Joomla! partendo da qui: extensions.joomla.org/extensions/photos-a-images
Tra le free darei un occhio a:
- Ozio Gallery: extensions.joomla.org/extensions/photos-a-images/galleries/photo-gallery/4883
- ARI Image Slider: extensions.joomla.org/extensions/photos-a-images/slideshow/image-jquery-slideshow/13262
- Slideshow CK: extensions.joomla.org/extensions/photos-a-images/slideshow/image-jquery-slideshow/20362
- Unite Nivo Slider: extensions.joomla.org/extensions/photos-a-images/slideshow/image-jquery-slideshow/20330
- JM Responsive Slideshow: extensions.joomla.org/extensions/photos-a-images/slideshow/image-jquery-slideshow/24381
- Phoca Gallery: extensions.joomla.org/extensions/photos-a-images/galleries/photo-gallery/3150
- Vinaora Nivo Slider: extensions.joomla.org/extensions/photos-a-images/slideshow/image-jquery-slideshow/17644
Alcune delle estensioni sopra sono disponibili anche a pagamento con altre features e/o con supporto.
Tra quelle a pagamento:- Unite Revolution Responsive Slider: extensions.joomla.org/extensions/photos-a-images/slideshow/image-jquery-slideshow/22599
- Smart Slider 2: extensions.joomla.org/extensions/photos-a-images/slideshow/image-jquery-slideshow/18006
- Frontpage SlideShow: joomlaworks.net/extensions/commercial/frontpage-slideshow
Ho usato soltanto alcune delle estensioni elencate, ma non mi sento di dare suggerimenti perché come ho già detto non ho compreso esattamente cosa cerchi. Spero di esserti stato comunque utile.
Francesco
-
Cmq...mi scuso se mi son spiegato male.
L'esigenza è di creare un sito avente come background lo scroll di "n" immagini che occupino tutta la dimensione dello schermo. All'interno di queste immagini (che scorreranno randomiche) ci sarà u menù, con 3/4 label che cmq si apriranno sempre sulla stessa pagina.Spero di esser stato piu chiaro, nel mentre...studio le tue info su citate!
Grazie infintie Francesco
-
I template framework forniscono una struttura di base per costruire template in Joomla. Nella pratica sono dei template di base dai quali si possono costruire altri template. La comodità sta nel fatto che tantissime features sono già incluse e non vanno sviluppate da zero.
Per rispondere alla tua domanda, Joomlart ha un suo framework, che è appunto il T3, con il quale sviluppa i premium template che vende. Come quasi tutti i designer di template, inoltre, anche Joomlart offre alcuni template gratuiti, tra cui appunto il suo "template di base" che è il Purity. Joomlart inoltre distribuisce il suo framework T3.
In sintesi, puoi installare il Purity insieme al T3 come se fosse una qualsiasi installazione di Joomla e quindi partire da questo "template di base" per sviluppare i tuo template personalizzato. Sul sito di Joomlart trovi sia i file separati (servono a installare Purity e T3 su una qualunque installazione esistente) sia i pacchetti già pronti.
Nella pagina del Purity III trovi 4 download (joomlart.com/forums/downloads.php?do=cat&id=519
- tutto il pacchetto completo (intendo che include anche il core di Joomla, in pratica installi tutto in una volta da zero)
- il solo template
- le estensioni che Joomlart usa nel template
- il framework, che è praticamente un plugin
Nota che il primo pacchetto include le cose degli altri 3 e in più ha anche i file del core.
Per capirci, alcuni produttori come Joomlart tengono il template e il framework come due estensioni separate, ma offrono anche dei pacchetti per farti installare tutto in una sola volta. Per altri sviluppatori invece il framework è lo stesso "template di base".
-
Caspita...non sapevo l eistenza di tale franework!! Ci sbatto un po...grazie ancora Francesco!!!