- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- Considerazione sull'operato di Google
-
Considerazione sull'operato di Google
Sono sempre più sconvolta dai risultati nelle serp di google.
Cercate "novità wordpress 4.1" e vedete per primo cosa esce. A me esce un articolo con 6 righe di testo alternate ad altrettanti banner.
Sarebbero questi i contenuti di qualità caldamente incoraggiati da Mr. G?
-
Benvenuta nel club del magico mondo di Google. C'è da piangere quando si vedono risultati del genere.
L'unica risposta sensata che si può dare per scempi del genere è che la SEO non è solamente offrire contenuti di qualità. Magra consolazione comunque.
-
Si molto magra consolazione...oltretutto da quando l'abbondanza di pubblicità non è più una discriminante negativa, i siti sono sempre più pessimi!
Per quella chiave li, primi 4 risultati di ricerca veramente scadenti, di cui 2 con lo stesso contenuto citato prima. Eppure non ho cercato con chiavi chissà che assurde...
-
Ciao elisacreailweb,
vorrei farti notare che la query che hai postato al #1 fa parte del meta description del primo sito.
Inoltre sembrerebbe che hanno scritto la pagina iterando con l'uso di uno dei tanti tool per ottimizzare proprio quelle kw che indichi, "4.1" incluso.
Riguardo i successivi scusami ma non ho dato un'occhiata perché non ho tempo.
Ciao.
-
Si ho capito che la chiave è presente nella description..ma non mi sembra motivo sufficiente per far uscire in 1 posizione un articolo, identico ad un altro in 4 posizione, creato con un tool, contente 6 righe di testo e 20 banner. Questo è il mio discorso.
-
Ciao elisacreailweb,
se non avessi fatto male il conto quella pagina dovrebbe essere costituita da 174 chiavi univoche, di queste 10 sono discretamente ottimizzate.
Forse non hanno una concorrenza particolarmente agguerrita e quindi è più facile prendere le prime posizioni con poco sforzo...
Ciao.
-
Anche se in effetti non si vedono competitor validi con le keywords: +novità +wordpress +4.1 è davvero frustrante vedere siti senza contenuti e tanta pubblicità che vengono premiati da Google.
-
Il vero problema è che sono sempre più vicini all'intelligenza artificiale... e se vediamo l'intelligenza dell'uomo è chiaro dove andremo a finire hahahaha.
-
@_pecoramannara_ hai ragione