• User Attivo

    Uso IE in modo InPrivate, ma come fa FB a sapere che ho gia usato il PC?

    Ciao a tutti, premetto che gestisco alcuni profili falsi in FB per ragioni di marketing. Prima di collegarmi con uno dei profili resetto l'adsl per cambiare IP, apro la sessione di Internet Explorer InPrivate e poi mi collego. Immagino che se FB non mi chiede nulla è che gia sa che ho usato il PC per collegarmi con questi profili, dato che l'altro giorno mi sono collegato al mio vero profilo con un IPad e mi ha chiesto un codice inviato sullo smartphone. Ma qualcuno sa come capisce allora FB che il PC è gia stato usato per questi profili se in principio ogni sessione con IE viene cancellata completamente senza lasciare traccia?

    E dato che ci siamo, FB ha fissato un limite per uso condiviso di un PC tra vari profili oltrepassato il quale invia un messaggio?

    Grazie.


  • Moderatore

    Facebook capisce che hai già eseguito l'accesso, con successo, al sito con un tuo profilo, utilizzando i cookies, di conseguenza se elimini i cookies dal tuo PC e provi ad entrare nella piattaforma ti sarà sicuramente richiesta l'user id e la password standard che utilizzi per accedere.
    Per quanto riguarda le sessioni è probabile che sia consentito l'uso concorrente dello stesso profilo per un numero limitato di sessioni nello stesso tempo.
    Molto probabilmente in situazioni particolari che possono portare a problemi di sicurezza, facebook ti chiede il codice che precedentemente ti viene inviato durante la fase di autenticazione.

    Ovviamente la traccia degli accessi rimane sui database di Facebook.

    Marco