Navigazione

Privacy - Termini e condizioni
    © 2020 Search On Media Group S.r.l.
    • Registrati
    • Accedi
    • CATEGORIES
    • Discussioni
    • Non letti
    • Recenti
    • Hashtags
    • Popolare
    • Utenti
    • Stream
    • Interest
    • Categories
    1. Home
    2. Categorie
    3. Digital Marketing
    4. SEO
    5. Nuova versione di Panda in lento rilascio
    Questa discussione è stata cancellata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
    • juanin
      juanin Admin • ultima modifica di

Nuova versione di Panda in lento rilascio

Dall'annuncio di Pierre Far https://plus.google.com/+PierreFar/posts/7CWs3a3yoeY

ripreso da Valerio Notarfrancesco

Google annuncia il nuovo update di Google Panda 4.1
      Google ha annunciato il nuovo aggiornamento a Google Panda, il filtro per eliminare dai risultati delle ricerche contenuti di pessima qualità o troppo corti

Google ha dichiarato che hanno preso in esame i feedback sia degli utenti sia dei webmaster (ecco spiegate le trombe d'aria di questi giorni).

Sono stati in grado così di inserire nuovi segnali per aiutare Google Panda a identificare i contenuti di bassa qualità.

Il risultato dovrebbe portare a serp con più diversità e che riportano più siti piccoli e medi che offrono contenuti di qualità.

Sono state affette in questo modo dal 3 al 5% delle ricerche su Google.

Il rilascio sta avvenendo gradualmente e continuerà per tutta la prossima settimana.

Staremo a vedere. Nei prossimi giorni attendiamo feedback sui vostri siti.

0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

1 Risposta Ultima Risposta
      • 4
        444523 User Attivo • ultima modifica di

@Juanin said:

Google ha dichiarato che hanno preso in esame i feedback sia degli utenti sia dei webmaster (ecco spiegate le trombe d'aria di questi giorni).

Semplicemente ridicolo... prima creano disastri poi dichiarano cose non vere come per giustificarsi. Ho perso 2 anni per colpa del Panda, prima che mi venisse riconosciuto che non dovevo essere penalizzato.
        :fumato:

• K
          kungfu User Attivo • ultima modifica di

Da inizio settima ho notato un calo lineare su uno dei miei siti, che però era cresciuto parecchio nelle ultime settimane. Sarà questo?

• O
            ockam User Attivo • ultima modifica di

Ho perso il 50% di traffico dall'organico, articoli che erano in prima posizione da più di un anno ora sono in seconda pagina. La cosa assurda è che erano articoli di oltre 1000 parole, condivisi e apprezzati...perché sono stati puniti?

• juanin

C'è anche un caso interessante qui: "Devastato da Panda 4.1".

Vorrei capire se si tratta realmente di Panda oppure i problemi sono altri, ma è una storia interessante e da seguire. Leggete anche i commenti.

• 4
                444523 User Attivo • ultima modifica di

@Juanin said:

C'è anche un caso interessante qui: "Devastato da Panda 4.1".

Per quel sito è inutile preoccuparsi, poi interverrà Matt Cutts dicendo di eliminare una data pagina nei meandri del sito e tutto tornerà normale (per chi non lo sapesse è una vicenda vera).

Come al solito le comiche... ad ogni modo per rientrare in tema i miei siti non sono stati minimamente toccati, forse in qualche maniera hanno aggiunto una specie di "immunizzazione" per chi in passato è stato ingiustamente penalizzato dal Panda.

Vedremo... perchè certezze non ce ne sono...

• juanin

Interessante anche questo altro post "Analisi di Panda 4.1"

• B
                    bmastro Super User • ultima modifica di

Scusate se faccio sempre le solite domande... ma questa nuova versione di Panda riguarda anche i siti in lingua italiana?
                    Perchè a me sembra che si vada verso l'iper-ottimizzazione della valutazione dei siti in lingua inglese, mentre il resto va tutto in secondo piano.

• juanin

In teoria è globale.

• K
                        kungfu User Attivo • ultima modifica di

Invece ieri il posizionamento è tornato nella norma. Il panda non centrava nulla?
                        Se c'è penalizzazione da panda o simili il traffico continua a calare linearmente oppure ci sono degli alti e bassi finchè la situazione non si stabilizza?

• juanin

Dipende Kungfu e in ogni caso bisogna sempre valutare attentamente le cose perché il rischio di falsi positivi sono molti e spesso si celano dietro errori tecnici.

• L
                            lube12 User Attivo • ultima modifica di

image

Sito 1. Passato da 21.000 visite a settimana da motore a 15.000

h t t p : / / p o s t i m g . o r g / i m a g e / 8 w g d 1 v 4 g z / 6 3 4 7 e 4 7 a /

Sito 2. Passato da 10.000 visite da motore a settimana a 5.000

Entrambi i cali dei 2 siti avvenuti nello stesso periodo ed in concomitanza con l'uscita di Panda 4.1
                            Potrebbero esserci gli estremi per dire che è stato colpito da questo aggiornamento?

Su entrambi i siti pubblico contenuti originali di circa 150/200 parole l'uno.
                            Sul primo ho circa 600 articoli, mentre sul secondo 400.

Ma su un aggiornamento di Panda il traffico da motore non dovrebbe calare quasi del 100%?
                            C'è un modo da webmaster tools, ecc.. per sapere da cosa si è stati penalizzati in caso?

Tra l'altro ho notato che parecchi articoli hanno avuto più traffico ora che nelle settimane precedenti, sono proprio alcuni di vecchi ad aver perso anche il 70/80% di traffico..

• juanin

Non necessariamente con Panda pardi il 100%.

• L
                                lube12 User Attivo • ultima modifica di

Tra l'altro ho notato che parecchi articoli hanno avuto più traffico ora che nelle settimane precedenti, sono proprio alcuni di vecchi ad aver perso anche il 70/80% di traffico..

Questo cosa può significare? E' una caratteristica tipica di Panda o no?

P.S. Inserisci tu le immagini dai links che ho messo che io non ho i diritti. Grazie!

• juanin

Bisogna vedere che articoli sono.

Caricamento altri post
                                  Rispondi
                                  • Topic risposta
                                  Effettua l'accesso per rispondere
                                  • Da Vecchi a Nuovi