- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- Nuova versione di Panda in lento rilascio
-
Nuova versione di Panda in lento rilascio
Dall'annuncio di Pierre Far https://plus.google.com/+PierreFar/posts/7CWs3a3yoeY
ripreso da Valerio Notarfrancesco
Google annuncia il nuovo update di Google Panda 4.1
Google ha annunciato il nuovo aggiornamento a Google Panda, il filtro per eliminare dai risultati delle ricerche contenuti di pessima qualità o troppo cortiGoogle ha dichiarato che hanno preso in esame i feedback sia degli utenti sia dei webmaster (ecco spiegate le trombe d'aria di questi giorni).
Sono stati in grado così di inserire nuovi segnali per aiutare Google Panda a identificare i contenuti di bassa qualità.
Il risultato dovrebbe portare a serp con più diversità e che riportano più siti piccoli e medi che offrono contenuti di qualità.
Sono state affette in questo modo dal 3 al 5% delle ricerche su Google.
Il rilascio sta avvenendo gradualmente e continuerà per tutta la prossima settimana.
Staremo a vedere. Nei prossimi giorni attendiamo feedback sui vostri siti.
-
@Juanin said:
Google ha dichiarato che hanno preso in esame i feedback sia degli utenti sia dei webmaster (ecco spiegate le trombe d'aria di questi giorni).
Semplicemente ridicolo... prima creano disastri poi dichiarano cose non vere come per giustificarsi. Ho perso 2 anni per colpa del Panda, prima che mi venisse riconosciuto che non dovevo essere penalizzato.
-
Da inizio settima ho notato un calo lineare su uno dei miei siti, che però era cresciuto parecchio nelle ultime settimane. Sarà questo?
-
Ho perso il 50% di traffico dall'organico, articoli che erano in prima posizione da più di un anno ora sono in seconda pagina. La cosa assurda è che erano articoli di oltre 1000 parole, condivisi e apprezzati...perché sono stati puniti?
-
C'è anche un caso interessante qui: "Devastato da Panda 4.1".
Vorrei capire se si tratta realmente di Panda oppure i problemi sono altri, ma è una storia interessante e da seguire. Leggete anche i commenti.
-
@Juanin said:
C'è anche un caso interessante qui: "Devastato da Panda 4.1".
Per quel sito è inutile preoccuparsi, poi interverrà Matt Cutts dicendo di eliminare una data pagina nei meandri del sito e tutto tornerà normale (per chi non lo sapesse è una vicenda vera).
Come al solito le comiche... ad ogni modo per rientrare in tema i miei siti non sono stati minimamente toccati, forse in qualche maniera hanno aggiunto una specie di "immunizzazione" per chi in passato è stato ingiustamente penalizzato dal Panda.
Vedremo... perchè certezze non ce ne sono...
-
Interessante anche questo altro post "Analisi di Panda 4.1"
-
Scusate se faccio sempre le solite domande... ma questa nuova versione di Panda riguarda anche i siti in lingua italiana?
Perchè a me sembra che si vada verso l'iper-ottimizzazione della valutazione dei siti in lingua inglese, mentre il resto va tutto in secondo piano.
-
In teoria è globale.
-
Invece ieri il posizionamento è tornato nella norma. Il panda non centrava nulla?
Se c'è penalizzazione da panda o simili il traffico continua a calare linearmente oppure ci sono degli alti e bassi finchè la situazione non si stabilizza?
-
Dipende Kungfu e in ogni caso bisogna sempre valutare attentamente le cose perché il rischio di falsi positivi sono molti e spesso si celano dietro errori tecnici.
-
Sito 1. Passato da 21.000 visite a settimana da motore a 15.000
h t t p : / / p o s t i m g . o r g / i m a g e / 8 w g d 1 v 4 g z / 6 3 4 7 e 4 7 a /
Sito 2. Passato da 10.000 visite da motore a settimana a 5.000
Entrambi i cali dei 2 siti avvenuti nello stesso periodo ed in concomitanza con l'uscita di Panda 4.1
Potrebbero esserci gli estremi per dire che è stato colpito da questo aggiornamento?Su entrambi i siti pubblico contenuti originali di circa 150/200 parole l'uno.
Sul primo ho circa 600 articoli, mentre sul secondo 400.Ma su un aggiornamento di Panda il traffico da motore non dovrebbe calare quasi del 100%?
C'è un modo da webmaster tools, ecc.. per sapere da cosa si è stati penalizzati in caso?Tra l'altro ho notato che parecchi articoli hanno avuto più traffico ora che nelle settimane precedenti, sono proprio alcuni di vecchi ad aver perso anche il 70/80% di traffico..
-
Non necessariamente con Panda pardi il 100%.
-
Tra l'altro ho notato che parecchi articoli hanno avuto più traffico ora che nelle settimane precedenti, sono proprio alcuni di vecchi ad aver perso anche il 70/80% di traffico..
Questo cosa può significare? E' una caratteristica tipica di Panda o no?
P.S. Inserisci tu le immagini dai links che ho messo che io non ho i diritti. Grazie!
-
Bisogna vedere che articoli sono.