• User Newbie

    Calo visualizzazioni e penalizzazione nelle serp Google

    Buongiorno a tutti,
    mi chiamo Daniela e sono iscritta al forum da ieri.

    Avrei bisogno del vostro aiuto per capire cosa sta succedendo al mio sito e come intervenire per rimediare.
    Dal 29 agosto è iniziato un calo delle visualizzazioni giornaliere prima consistente (da 1481 a 901 in un giorno) e poi graduale ma costante fino ad arrivare alla settimana in corso in cui ahimè hanno oscillato tra 330 e 470.

    Parallelamente anche alcune parole chiave che seguivo tramite whatsmyserp sono state declassate.

    Tra fine agosto e inizio settembre ho modificato un po? la struttura del sito (alcuni tag sono diventate categorie ed ho impostato i relativi redirect 301) ma oltre a questo non mi sembra di aver fatto nulla di rilevante.
    Nella sezione delle azioni manuali di Google Webmasters non è presente nessuna segnalazione.

    Il trend del sito era in crescita, soprattutto da fine maggio a fine agosto, periodo in cui era passato da circa 18.000 visualizzazioni/mese a circa 28.000 visualizzazioni/mese.

    Entrando in questa sezione ho letto la notizia del declassamento di Teliad e purtroppo devo dire che ero iscritta a questa piattaforma tramite la quale avevo inserito 1 solo link a pagamento che ho provveduto a rimuovere questa mattina. Ho verificato e sono ancora iscritta nella loro nuova piattaforma (hanno automaticamente passato l?iscrizione dall?una all?altra) e devo ora capire come fare a disiscrivermi.

    Ora, mi chiedo: può questo unico link che ho appena rimosso essere causa di tutto ciò nonostante non abbia ricevuto alcuna segnalazione da Google? È sufficiente averlo eliminato o dovrei chiedere una riconsiderazione del sito? (che onestamente non so dove andare a fare?)

    Sulla base della vostra esperienza vedete altre attività che dovrei svolgere per recuperare la situazione precedente?

    Grazie anticipatamente a chiunque vorrà aiutarmi
    Daniela

    Dominio:
    goingnatural. it
    Motori:
    Google
    Prima indicizzazione o attività:
    2012
    Cambiamenti effettuati:
    tag convertiti in categorie e aggiunta redirect 301
    Eventi legati ai link:
    niente di particolare da segnalare, mi pare, se non il suddetto link a pagamento rimosso questa mattina
    Sito realizzato con:
    wordpress
    Come ho aumentato la popolarità:
    aggiornamento contenuti, pubblicazione articoli,attività sui social, ospitato interviste ad altri blog del mio settore
    Chiavi:
    cosmetici biologici,bellezza naturale,pannolini ecologici, detersivi ecologici
    Sitemaps:
    Si


  • User Attivo

    il link che hai rimosso è quello proveniente dall' ecommerce?


  • User Newbie

    Era un link inserito sulla parola chiave Zuccari di un mio articolo preesistente (goingnatural . it/festa- della-donna-re-code-ricordati- di-te) che rimandava al sito di un loro cliente (pharmasi.it / zuccari .html).
    Adesso ho rimosso anche le "offerte" che avevo inserito nel mio account sul loro sito...pare non esista l'opzione di rimuovere l'account, credo che dovrò contattare il loro servizio clienti per farlo...