• User

    Servizi su due siti

    Ciao
    ho due siti: uno dedicato alla formazione per aziende e privati e l'altro ai servizi Internet in genere. Visto che il sito di servizi è stato da poco pubblicato nella nuova veste grafica,
    in quello di formazione, nell'attesa che pubblicassi il sito dei servizi, avevo inserito anche informazioni sui servizi Internet. Questo sito dopo alcuni mesi è presente su Google con alcune keyword,
    keyword che ho utilizzato anche nel sito di servizi. La domanda è questa:

    • se per la keyword "hosting housing Grosseto" sono in prima pagina per il sito di formazione per quello di servizi avendolo pubblicato da poco ancora non compaio. Qualora
      col tempo dovessi essere in prima pagina anche col sito di servizi posso lasciarli entrambi oppure Google può penalizzarmi ?.
      Grazie e a presto.
      Bye...

  • Moderatore

    Perché dovrebbe penalizzarti? Sono due siti diversi. La domanda che piuttosto mi farei io e se il fatto di lavorare su due siti diversi su keyword uguali sia producente.


  • User

    @Giorgio Sanna said:

    Perché dovrebbe penalizzarti? Sono due siti diversi. La domanda che piuttosto mi farei io e se il fatto di lavorare su due siti diversi su keyword uguali sia producente.

    Ciao
    infatti appena il sito di servizi sarà visibile in prima pagina con quella keyword cambierò la keyword nel sito di fgormazione perché come dici tu non ha senso.
    Grazie per la risposta.
    Bye...