- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- WordPress
- Condivisione articoli utilizzando Open Graph
-
Condivisione articoli utilizzando Open Graph
Ciao,
come molti nel forum ho dei problemi quando condivido dei post su Facebook tramite Shareaholic. Per impostare i meta tag del Open Graph utilizzo la funzione implementata dal plug-in Yoast WordPress SEO associandogli l'applicazione facebook per la gestione della condivisione . Nonostante i tag siano impostati correttamente, per alcuni articoli la condivisione non funziona come deve.
Grazie per l'aiuto!
-
Hai provato a passare l'URL dell'articolo sul debugger di Facebook prima di pubblicarlo? Ho avuto lo stesso problema su un sito e l'ho risolto così, facendo a mano ogni volta (ahimè) questo procedimento per risolvere il problema.
-
Ho provato. E' capitato che prima di passare il link nel debugger si vede come deve, se poi aggiorno ritorna il problema. Non posso passare tutti i link nel debugger ogni volta che sono pubblicati degli articolo perchè si tratta di un giornale online e pubblicano molti link durante il giorno.
-
Disattivando l'opzione di compressione del plug-in WP Cache, la condivisione sembra funzionare come si deve.