- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- Distinzione tra link innaturali e naturali
-
Distinzione tra link innaturali e naturali
Buongiorno devo far rimuovere alcuni link innaturali con anchor text ottimizzata inseriti da visitatori qualcosa ho già rimosso ma ho dei dubbi sul resto.
-
Se un'utente inserisce all'interno di un proprio articolo un link con anchor text ottimizzata, che punta ad un sito esterno devo farlo rimuovere?
-
Se un'utente inserisce all'interno di un forum un link che punta ad un sito esterno e secondo le impostazioni del forum l'anchor text che apparirà sarà uguale al title della pagina del link esterno devo farlo rimuovere?
-
Se un'utente inserisce all'interno di un forum un link con anchor text ottimizzata, che punta ad un sito esterno devo farlo rimuovere?
-
Se si finisce su wikipedia ci si ritrova dentro 10 siti che prendono il link con anchor text ottimizzata devo farlo rimuovere?
In tutti e quattro i casi stiamo parlando di un'unico link esterno per dominio per come la vedo io sono tutti link naturali ma per google?
so che tanti link con anchor text ottimizzata dentro un'unico dominio creano problemi, e bastano due anchor text uguali ottimizzate inserite dentro due domini diversi creano anche altri problemi.
-
-
Ciao frefre onestamente non ho capito molto.
Hai ricevuto un'azione manuale?
-
un mio cliente
-
Cosa? Un tuo cliente cosa?
-
quali sono i link innaturali fate degli esempi
-
Tutti e nessuno http://www.giorgiotave.it/forum/google/223416-notifiche-per-link-innaturali-sono-esplose-oggi.html
Alcuni esempi sono comunque contro le linne guida di Google, ma il problema non è il tipo di link, ma il mix tra tipo e quantità e dunque il fatto che sia stato generato un pattern identificabile che potenzialmente può trasformare ogni link in innaturale.
-
Ho capito grazie.
vi faccio un'esempio in un forum c'é un link che va verso il sito del mio cliente ha l'anchor text ottimizzata se fosse una pagina sola penso non ci siano problemi ma questo forum genera diverse pagine uguali con url diverso
forum/viewtopic.php?p=1
forum/viewtopic.php?p=2
forum/viewtopic.php?p=3
forum/viewtopic.php?p=4ecc
mi ritrovo il link del mio cliente con anchor text ottimizzata su 12 pagine uguali con lo stesso contenuto cosa faccio in questo caso?
-
Altro esempio:
un sito ha preso un link del mio cliente e lo ha inserito in 10 pagine diverse, il link ha anchor text ottimizzata (10 anchor text diverse)
che faccio in questo caso?
-
Altro esempio:
alcune pagine del sito del mio cliente sono finite su wikipedia, queste pagine hanno anchor text ottimizzata. ci sono siti che clonano in parte le pagine wikipedia esempio esopedia, dbpedia ecc ecc cosi lo stesso link del mio cliente con anchor text ottimizzata si trova su 10 domini diversi.
cosa faccio in questo caso?
-
Altro esempio:
Un sito tramite le ricerche che fa un'utente in un proprio database genera pagine le ricerche vengono indicizzate, la pagina del mio cliente si trova su 10 pagine diverse simili con anchor text che riporta il titolo della pagina.
che faccio in questo caso?
-
Altro esempio:
un blog ha inserito un link che punta ad una pagina del mio cliente, il link ha anchor text ottimizzata, il blog genera più pagine per cui mi ritrovo il link su 5 pagine diverse
a.html
/tag/a.html
/categoria/a.htmlche faccio in questo caso?
-
La prima domanda da porti è:
- quei link li hanno inseriti veramente a caso oppure è stato il tuo cliente?
- hai già chiesto dal WMT alcuni esempi di link innaturali in risposta all'azione manuale?
-
quelli sono link casuali guadagnati nel tempo, mi hanno inviato dei link di esempio per dei link di spam inseriti dal mio cliente, sono stati tutti rimossi adesso prima di fare la nuove richiesta vorrei assicurarmi che sia tutto apposto.
-
Ma hai rimosso solo i link di esempio ricevuti o anche altri simili che seguono lo stesso pattern?