• User

    Posizionare un sito web su più città

    Ciao a tutti,
    chiedo un vostro parere su quanto segue:

    lavoro al sito web di un'azienda locale che sta aprendo altre sedi in città diverse. Avendo lavorato per il posizionamento local su città1, mi ritrovo a dover lavorare adesso anche per città2 e città3. Ho pensato di creare delle pagine ad hoc differenti nei contenuti per ognuna delle sedi. Ma per quanto riguarda le pagine già esistenti sui singoli trattamenti (si tratta di uno studio medico) che erano state ottimizzate per città1, come procedereste?

    Infine avevo inserito nel footer microdati per città1, è possibile inserirli anche per città2 e 3?

    Grazie a tutti


  • Super User

    Ciao,
    io partirei dal presupposto che ci sono sedi differenti. Questo ti consente di lavorare sui contenuti "generici" per spingere le aree di attività del medico in questione per poi creare una sezione dedicata a ciascuna delle sedi (una pagina per ogni sede almeno).
    Di certo eviterei di creare pagine distinte basate su schemi di questo tipo:

    • oculista bari
    • oculista napoli
    • ecc.

  • User Attivo

    Condivido il commento di Danilo, crearne uno per città, specie se sono molte, puoi fare "pagina trattamento" con link e riferimenti a città 1, città 2, città 3... e "pagina città" con riferimenti e link ai trattamenti.


  • Super User

    Io consiglio di prestare molta attenzione a come si presentano i link verso le singole città in ogni pagina dedicata ai trattamenti. In casi come questi gli heading e le liste vanno usati in modo sapiente ed accorto. Altro punto su cui lavorare è l'acquisizione di link da siti fortemente geotargettizati.