- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- Sitelinks Search Box: un box di ricerca interno al nostro sito su Google. Pericoloso!
-
@silviatave said:
...adesso lo vedo "come da copione" se cerco giorgiotave su Google (vi sto tenendo d'occhio ).
Grandissima
-
Come preventivato il problema era il doppio codice generato dal plugin di Yoast.
silviatave diciamo che l'implementazione del codice non garantisce il box, ma garantisce solo che in caso il box compaia questo porti al tuo motore di ricerca interno e non al site:
-
Sì questo era chiaro Juanin. Dopotutto Google non garantisce mai nulla
Mi interrogavo più che altro sul perché, soprattutto dal momento che Google dice di voler migliorare la user experience dell'utente.
In uno dei 3 siti in cui ho fatto l'implementazione, i volumi di traffico organico sono piuttosto alti e le kw branded praticamente monopolizzano il traffico organico. Quindi, nell'ottica di migliorare la ux avrebbe senso che Google mostrasse il box di ricerca in SERP, no?
-
Sì avrebbe senso sempre che il tuo motore di ricerca sia migliore di quello di Google
-
Vorrei procedere con l'implementazione di questa funzionalità, ma solo sul vostro sito sembra fuzionare correttamente. Quello che non mi è chiaro oltre ad implementare lo script JSON-LD bisogna procedere anche con il Microdata? voi cosa avete implementato? entrambi?
Nelle linee guida vengono dati come alternative, non vanno in conflitto nel caso?
grazie.
"We recommend JSON-LD. Alternatively, you can use microdata"
-
Basta usare una delle due versione.
Intanto se vi interessa è finalmente possibile decidere anche di non mostrarlo utilizzando il meta
[HTML]<meta name="google" content="nositelinkssearchbox" />[/HTML]
come da specifiche
https://support.google.com/webmasters/answer/79812?hl=en
-
Fantastico, lo aggiungo in alto, è un'opzione sacrosanta
-
Ciao a tutti,
se non ho capito male quindi il search box può funzionare sia con il JSON implementato che con il motore personalizzato google, ma nel secondo caso collega da solo il motore personalizzato nella SERP? O devo comunque fare qualche intervento sul codice?grazie mille:)
-
In pratica Google decide se dartelo o no.
Una volta che te lo ha dato puoi decidere se usare il tuo o lasciare il suo.
-
Interessante voglio provare a implementarlo .. mi sto affaciando ora sul mondo SEO e sto giocando con il mio sito..