• User

    wordpress in locale. Non riesco ad accedere.

    Ciao a a tutti.
    qualche tempo fa ho scaricato wordpress in locale, ho ricevuto email dove mi si diceva di accedere tramite qui
    localhost:8888/wordpress. ... e potevo farlo.

    Qualche gg fa ho svuotato la cache del mio mac e non sono più riuscita ad accedere, mi compare la dicitura "la pagina non è disponibile".

    Cosa posso fare?? :?:?

    Grazie
    p.s. sono alle prime armi con WP...


  • User

    di norma...:
    localhost/none_cartella (solitamente wordpress) es localhost/wordpress

    assicurati di avere accesso sia il dabatase che il server (se usi xamp sono Apache e Mysquel)

    fai un tentativo a digitare solo :
    localhost
    e dare invio
    dovrebbe aprirsi la schermata del tuo server locale (giusto per veder se gira)

    Non credo che la cache del browser centri molto...credo sia che non riesce a connettersi o col database o con il server locale.

    fammi sapere ciao ciao.


  • User

    ciao Amigre.
    Nulla. ho provato ma mi dic sempre " pagina we non disponibile"

    io sono esperta su questo. anzi. sto provando ad aprire un sito per la prima volta...
    come devo fare?


  • User

    io ho avuto un problema simile in passato,
    devi sapere che wordpress ha due componenti fondamentali:
    -la cartella con il sito (applicazioni - xampp - htdocs - CARTELLATUOITO il persorso è più meno questo per il ma)
    -il database (nel browser localhost/phpmyadmin )

    da quel che ho capito se non riesci ad aprire il sito forse il problema è che non ha i permessi di scrittura e lettura sulla cartella wp.
    devi studiare come dare i permessi ad una cartella tramite terminale.
    in pratica apreire il terminale, sportarti tramite comandi nella cartella (applicazioni - xampp - htdocs - CARTELLATUOITO il persorso è più meno questo per il ma) e dare il comando cmd -r777 percorso cartella.