• User

    wordpress in locale. Non riesco ad accedere.

    Ciao a a tutti.
    qualche tempo fa ho scaricato wordpress in locale, ho ricevuto email dove mi si diceva di accedere tramite qui
    localhost:8888/wordpress. ... e potevo farlo.

    Qualche gg fa ho svuotato la cache del mio mac e non sono più riuscita ad accedere, mi compare la dicitura "la pagina non è disponibile".

    Cosa posso fare?? :?:?

    Grazie
    p.s. sono alle prime armi con WP...


  • User

    di norma...:
    localhost/none_cartella (solitamente wordpress) es localhost/wordpress

    assicurati di avere accesso sia il dabatase che il server (se usi xamp sono Apache e Mysquel)

    fai un tentativo a digitare solo :
    localhost
    e dare invio
    dovrebbe aprirsi la schermata del tuo server locale (giusto per veder se gira)

    Non credo che la cache del browser centri molto...credo sia che non riesce a connettersi o col database o con il server locale.

    fammi sapere ciao ciao.


  • User

    ciao Amigre.
    Nulla. ho provato ma mi dic sempre " pagina we non disponibile"

    io sono esperta su questo. anzi. sto provando ad aprire un sito per la prima volta...
    come devo fare?


  • User

    io ho avuto un problema simile in passato,
    devi sapere che wordpress ha due componenti fondamentali:
    -la cartella con il sito (applicazioni - xampp - htdocs - CARTELLATUOITO il persorso è più meno questo per il ma)
    -il database (nel browser localhost/phpmyadmin )

    da quel che ho capito se non riesci ad aprire il sito forse il problema è che non ha i permessi di scrittura e lettura sulla cartella wp.
    devi studiare come dare i permessi ad una cartella tramite terminale.
    in pratica apreire il terminale, sportarti tramite comandi nella cartella (applicazioni - xampp - htdocs - CARTELLATUOITO il persorso è più meno questo per il ma) e dare il comando cmd -r777 percorso cartella.
    devi imparare solo 4 comandi per spostarti tra le cartelle e quello per dare i permessi.
    questa procedura è necessaria se vuoi istallare plugin temi o aggiornare wp, se non hai i premessi non farà nulla.

    Oppure sono dissociati la cartell del tuo sito (applicazioni - xampp - htdocs - CARTELLATUOITO il persorso è più meno questo per il ma) e il database.
    devi andare nella cartella del tuo sito e cercare il file config.php (se c'è il solo sample.config.php rinominalo in config.php l'importante è che ci sia almeno un config.php) questo è il file con tutti le cnofigurazioni, aprilo e verifica le varie voci sopratutto la voce dove parla del database.

    ci sono parecchiè guide in giro per queste operazioni, anche tutorial su youtube credo. se puoi vuoi fare un backup di tutto e trasferire su un computer windows ho scritto di recente un miniguida su amigrepuntoit

    ciao ciao!


  • User

    ciao.
    nella cartella del mio sito ( uso mamp) c'è wp-config.php
    L'ho anche reistllato seguendo le procedure ... ma non va..


  • User

    Ok,
    il problema sia in mamp non wp.
    Praticamente mamp ha un file che deve essere sovrascritto con dei parametri utili a far girare il web server.
    Ti ho ho trovato una breve guida ti spiego brevemente cosa devi fare:
    -devi trovare il file chiamato hosts.
    -il file si trova in un percorso di una cartella nascossta (quindi devi rendere visible la visualizzazione di essa)
    -copiare il file sul desktop
    -modificare il file creato con il codice nella guida
    -sotituira il nuovo file con quello vecchio
    -andare nel terminale e digitare il comando di chiusura processo (chiudi quello vecchio con i vecchi paramentri).
    -riavviare il sistema.

    ecco il link:
    forumPUNTOmampPUNTOinfo/viewtopic.php?fUGUALE2&tUGUALE82253

    dato che non so se nelle regole è possibile mettere link nei commenti dei solo sortituire "PUNTO con . " e "UGUALE con ="
    buon lavoro ciao


  • User

    ora lo vedo. ma non riesco ad accedere alle "modifiche". :arrabbiato: Cosa fare?
    scusatemi.. ma è il primo sito che faccio...


  • User

    non ho capito,
    se non erro nella guida dice di mettere le password tra i vari passaggi