• User Attivo

    Consiglio per sondaggi Kunena

    Salve a tutti, avrei bisogno di un altro consiglio sta volta in materia kunena, ogni tanto vorrei fare qualche sondaggio all'interno del mio forum ma non riesco a trovare questa opzione nell'amministrazione, conoscete qualche plug in particolare? (a mia versione è la penultima.)

    Grazie a tutti!


  • User Newbie

    Vista la data di richiesta spero tu abbai gia risolto :smile5:

    Comuqnue sia:

    Io utilizzo kunena 3.0.6 in joomla 2.5.27

    Prima di utilizzare i sondaggi nei thread del kunena vanno impostati secondo le propie esigenze e per farlo basta andare, dopo aver acceduto al lato amministrativo del sito joomla (www sito-joomla/administrator)

    scegliere, dal menu principale (la barra in alto)

    componenti -> forum kunena -> Configurazione
    nelal schermata che viene visualizzata scegliere, EXTRA (l' ultima voce a sinistra tra quelle disponibili)

    In fondo alla pagina, c'è la sezione impostazione sondaggi dove, la prima voce deve essere impostata a "si" per far si che si possano utilizzare i sondaggi nel forum. Non sto quì a spiegare tutte le voci anche se sono solo 8, perchè sono ben spiegate gia bene li dove vanno impostate.
    L' unica cosa importante da ricordare è che queste impostazione valgono per tutti i sondaggi che verranno creati.
    Una volta impostato i vari parametri come meglio si crede, ricordarsi di tornare in alto a destra nella pagina a salvare i cambiamenti per non fare come me la prima volta :giggle:

    A questo punto, i sondaggi non saranno ancora disponibili, vanno abilitati per ogni sezione in cui li si vuole utilizzare.
    Per fare ciò basta andare, in "gestione categorie" disponibile nel menu di sinistra oppure, ancora utilizzando la barra del menu principale:
    contenuti -> forum kunena -> gestione categorie.

    La pagina si presenta con la lista di tutte le categorie e sotto categorie presenti nel forum.
    Ogni una di queste categorie, alla sua sinistra, ha il parametro "sondaggi" impostato come "disabilitato" di default (cerchietto rosso).
    Basta farci click sopra per farlo cambiare di stato e cambiare icona (cercheietto verde con spunta)
    Oppure si clica sopra il titolo della categoria ed entrando nei parametri della stessa si va a selezionalre la tab "impostazioni categoria" dove, all' interno, come ultima voce, si trova: "abilita sondaggi per questa categoria"


  • User Attivo

    Ciao dracoscrigno, mizzica mi ero dimenticato di questo post XD.

    Grazie per la risposta, avevo iniziato a studiare la ducumentazione di kunena ma alla fine misi un modulo responsive per la realizzazione dei sondaggi, al cliente piacque anche di più.

    Per chi fosse interessato fu questo: extensions.joomla.org/extensions/extension/contacts-and-feedback/surveys/powr-survey

    Ciao!


  • User Newbie

    Bene. Meglio così allora 🙂
    Grazie a te del riscontro.