• User Newbie

    Miglioramento posizione sito calcio

    Buongiorno,
    vorremmo ottenere consigli per migliorare il posizionamento del nostro sito. Il nostro obiettivo sarebbe quello di uscire sempre almeno nelle prime due pagine con chiavi di ricerca inerenti il calcio.

    Ci rendiamo conto che il mercato in questo settore è straordinariamente concorrenziale ma pensiamo che con passione e magari qualche accorgimento potremo ottenere risultati soddisfacenti.

    Il sito è attivo da gennaio 2014.

    Grazie a tutti.

    Dominio:
    mondomisterioso.it
    Motori:
    Google
    Prima indicizzazione o attività:
    05/02/2014
    Cambiamenti effettuati:
    Layout totale del sito
    Eventi legati ai link:
    nessuno
    Sito realizzato con:
    Wordpress
    Come ho aumentato la popolarità:
    attraverso Social, principalmente Twitter
    Chiavi:
    calcio, news calcio, serie a, calcio internazionale
    Sitemaps:
    Si


  • User Attivo

    Alcune delle serp legate al tuo settore sono proibitive nel senso che la concorrenza non solo è altissima, ma la prima pagina è presidiata dalle principali testate giornalistiche, oltre a twitter hai usato anche i commenti nei forum, i tuoi backlink non sono proprio il massimo. Mi vengono in mente 3 consigli:

    1. Trova una nicchia legata al tuo settore e cercà di posizionarti per quella piuttosto che chiavi troppo generiche.
    2. Migliora i tuoi contenuti, alcuni vanno bene altri sono troppo brevi e con notizie generiche.
    3. Fai un po di link building.

  • User Attivo

    Da inesperto SEO non un grave errore: cosa c'entra il "mondo misterioso" con il calcio?
    Google dà molto peso all'url e l'assenza della parola calcio è grave...
    In realtà, anche io, da comune navigatore, ho aspettative diverse se trovo Mondo Misterioso (ufo, esoterismo, natura, ma NON il calcio!)


  • User

    concordo con la riflessione sulla url.
    non sono un seo, ma vendo sul web brand legati al calcio, quindi ti posso dire per esperienza di lavorare molto sui contenuti e di ritagliarti una nicchia, perché la concorrenza è davvero spietata.