- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Web Marketing e Comunicazione
- Pubblicità tramite call center o portali dedicati ?
-
Pubblicità tramite call center o portali dedicati ?
Salve a tutti,
dovrei avviare una campagna di marketing per la promozione di un nuovo portale che offre servizi B2B.
Mi trovo con il difficile compito di dovere scegliere il tipo di canale pubblicitario da utilizzare:
-
Tramite call center effettuare circa 4.500 chiamate direttamente alle aziende potenziali clienti. Durata della campagna: circa un mese.
-
Tramite siti specializzati del settore, con la pubblicazione di banner, articoli e l'invio di newsletter con cadenza bisettimanale a circa 10.000 iscritti volontariamente. Durata della campagna: circa 3 mesi.
Su quale canale di comunicazione mi conviene orientarmi perché più efficace ?
Grazie
-
-
Tra le due opterei per la seconda, ti permette di ottenere possibili clienti interessati a te in modo diretto.
Marco
-
Ciao gl,
io per servizi in ambito web sfrutto inizialmente canali web per branding e raccolta primi contatti. In alcuni ambiti, in base alla tipologia di servizio che offrirete nel portale B2B, non escluderei altri canali di finalizzazione del contratto.
-
Ciao e grazie delle risposte.
Un consulente di marketing di una società che opera a livello nazionale, mi ha onestamente indicato dei tassi di "conversione" molto bassi con l'utilizzo dei call center: dalla loro esperienza solo il 3% - 4% delle persone contattate si dimostra interessato alla promozione.
Mi stavo anch'io orientando sulla seconda opzione, che è anche più semplice da gestire.
Ogni ulteriore esperienza diretta e consiglio sono benvenuti
-
Il Call center è un'ottima opportunità, poi dipende dal prodotto!
Se il prodotto è "vendibile" il tasso di conversione aumenta se il prodotto/servizio non è facile da spiegare e/o non è conveniente per chi lo deve acquistare sicuramente il tasso scende.Io ti consiglio di utilizzare entrambi i canali in modo da testare qual è il più adatto a te e poi farei la scelta "definitiva"