- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- Indicizzazione difficile.. cosa fare?
-
Indicizzazione difficile.. cosa fare?
Salve ragazzi, ho un giornale web che dopo 10 mesi fa tanto traffico, ma l''80% è facebook. Purtroppo le visite di google stentano ad arrivare e si sono fermate da svariati mesi su quota 1200-1500 giornaliere. Cosa fare?
-
Bisognerebbe lavorare molto lato SEO. Per cominciare sei posizionato per la tua keyword principale? Se ci dai l'URL del sito possiamo dirci di più.
-
-
I backlink per esserci ci sono (anche se c'è stata una strage di do-follow qualche tempo fa). Il problema maggiore temo che sia il fatto che molti articoli non hanno keywords rilevanti per Google.
Nessuno cerca quello che scrivete, è un sito che vive molto di social network e per quelli solamente.PS: Consiglierei di eliminare tag e categorie dall'indice per evitare duplicazioni e di ottimizzare performance e struttura (30 secondi per il rendering della pagina è quasi illegale nel 2014 :D).
-
Ciao Risparmiositi,
intanto commplimenti per il sito, davvero interessante.
Oltre ad alleggerire la struttura che è decisamente lenta, io toglierei qualche banner che sono davvero troppi above the fold e possono penalizzarti.
Ho visto poi che hai inserito i banner Adsense nel pop up di Facebook,.....attento perchè stai violando il regolamento di Adsense.Come consiglio proverei a scrivere più articoli che riguardano il territorio e le bellezze del luogo, per interecettare visitatori interessati ai viaggi più che alla cronaca locale.
-
grazie ragazzi per i vostri preziosissimi consigli.
Allora per la lentezza si, bisogna mettere mano al template e credo lo si farà ben presto.
X lucolo
"Consiglierei di eliminare tag e categorie dall'indice per evitare duplicazioni" che vuol dire?X cassiopea
grazie per le bellissime parole per il progetto, davvero grazie!
Per le "guide", come le struttureresti per essere seo friendly?
Per il pop up è un plug così strutturato, lo devo rimuovere manualmente?
Per i troppi banner sono d'accordo, ma quali sono i "peggiori" ?
-
tra l'altro come alleggerire tutto il temp??
-
Vista la lentezza bisognerebberci mano. Usare una CDN come CloudFlare magari, plugin di cache, ottimizzare le immagini, ecc...
Per tag e categorie invece non ha senso che compaiano su Google visto che il loro contenuto è duplicato e parte di articoli e sotto-pagine. Presentano contenuto che è già stato segnalato a Google insomma.
-
Quindi mi consigli di bloccare la diffusione di tag e categrie su google? E come fare?
-
Se usi un plugin SEO è semplice, magari usi WordPress SEO by Yoast? Trovi tutto in 'titoli e meta dati' > 'tassonomie' in quel caso.
-
Si uso Seo di Yoast.. che fare?
Mi sono accorto di immagini gigantesche richiamate anche per piccoli spazi nel template.. che fare?