- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Grafica, Visual Design & UX
- Consiglio su cosa usare...
-
Consiglio su cosa usare...
Ciao a tutti,
sono in possesso di flash cs4 e vorrei realizzare una sorta di presentazione, tipo quelle realizzabili con power point (sfruttando però le potenzialità di flash). Per realizzare quelle che sono le singole "slide" (per rimanere nell'esempio di power point) devo usare:
-
Le schermate (in flash cs4 è disponibile tale tipo di strumento) ..... ed allora usare i comandi As 2.0
-
più scene (ogni scena rappresenta una singola "slide")
-
una unica timeline ( in tal caso però, se una "slide" mi dura 100 fotogrammi, ne avrei circa 1000 per 10 di esse)
In pratica non so costruire la singola "pagina" / "slide" / "diapositiva" .... cosa mi consigliate?... sono stato abbastanza chiaro?
Rimango in attesa di un vostro consiglio.
-
-
Puoi farla in diversi modi, lascerei perdere le scene e userei i movieclip, dentro un movieclip ci puoi far stare di tutto e non avresti problemi a creare una slide di 100 frame che poi nella time line pricipale occuperebbe un solo frame.
-
grazie
-
Se ti serve aiuto sono quà, ciao.
PS, meglio se usi as3.
-
Grazie .. ho iniziato a leggere As 3 ..... sicuramente ti chiederò altro .. perché non so come muovermi all'interno di un movieclip ( da fotogramma 1 a fotogramma 35 .. con un semplice click su un pulsante..... io conosco il comando :
Istanza. addEventListener ( MouseEvent . CLICK , XX );
function XX ( event : MouseEvent void
{
gotoAndPlay ( 35 , "eventuale scena" );
}
A presto
-
Esatto, solo che nel gotoAndPlay devi indicare che quella che vuoi navigare è la time line del movieclip
Istanza. addEventListener ( MouseEvent . CLICK , XX ); function XX ( event : MouseEvent ): void { nome_istanza_movieclip.gotoAndPlay ( 35 ); }
-
ok .. chiaro