- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- Pagina aziendale su Google Plus e rel-authorship
-
Pagina aziendale su Google Plus e rel-authorship
E' meglio collegare i contenuti del proprio sito web tramite rel-authorship a una pagina personale o aziendale?
-
Ciao rozzilla puoi fare riferimento a questa pagina http://www.giorgiotave.it/forum/google/219104-risorse-sullauthorship.html
Inoltre il progetto authorship è stato chiuso quindi implementare il rel=author non serve più a nulla. Resta ancora valido per le pagine aziendali il rel=publisher.
-
Ok, quindi se ho una pagina aziendale inserisco rel = publisher...
-
Sì.
-
Grazie
-
@Juanin said:
Sì.
Ancora una cosa... secondo te, visti gli ultimi annunci lato Google relativi al rel autorship, ecc. a parer tuo quanto può influire positivamente una pagina aziendale collegata ad un sito web in termini seo?
-
È tutto scritto nelle discussioni al primo link che ti ho inviato.
Se ti fai una lettura di tutti gli articoli e le discussioni capirai.
-
Inoltre, come è possibile implementare correttamente il rel publisher?
-
@Juanin said:
È tutto scritto nelle discussioni al primo link che ti ho inviato.
Se ti fai una lettura di tutti gli articoli e le discussioni capirai.
Ne ho letti diversi, ma TUTTI gli articoli che mi hai citato sono attendibili? .. visto che Google ha cambiato e cambia continuamente le policy...
-
Leggendo quelli più strategici dovresti anche capire l'importanza del rel publisher.
-
Per quanto concerne l'implementazione del rel-publisher ho letto in dei commenti:
"per il rel=publisher devi semplicemente aggiungere all’header della pagina html il rel relativo
alla tua pagina su G+."Ergo, inserisco in OGNI pagina del sito, nell'header:
<link href="urlpaginagoogle" rel="publisher" />Ho capito correttamente?
-
Sì.
Puoi aggiungerlo solo alla home, ma inserirlo in tutte non fa male.
-
@Juanin said:
Sì.
Puoi aggiungerlo solo alla home, ma inserirlo in tutte non fa male.
Seguo il tuo consiglio.. lo inserisco in tutte le pagine...Grazie ancora per il supporto, le risorse linkate e soprattutto la pazienza mostrata
-
Un piacere.
-
Sabato sera ho implementato il rel publisher... Su Webmaster Tools la pagina appare come verificata. Eppure non vedo la pagina Google+ sulla parte destra, cercando come parola chiave il sito web in questione...
Devo solo pazientare?
-
Devi pazientare e in ogni caso non è detto che appaia.
-
@Juanin said:
Devi pazientare e in ogni caso non è detto che appaia.
Ok