- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- Pagine "Portfolio" come sitelinks
-
Pagine "Portfolio" come sitelinks
Ciao a tutti, sono un webmaster e creo siti web. Qualche giorno fa mi sono accorto che google ha messo, per il mio sito, nei sitelinks alcuni link delle pagine relative ai lavori che ho fatto (portfolio) che per altro vengono fuori con il nome del cliente rispettivo. Il mio sito e stato creato con wordpress e uso il plugin Yoast Seo.
Se qualcuno e cosi gentile da aiutarmi, vorrei sapere se:- devo indicizzare le pagine dei "lavori" o meglio non indicizzarle?
- come faccio a togliere dai sitelinks queste pagine? (perchè vorrei avere nei sitelinks le pagine principali, come per esempio: Chi sono, Blog, Portfolio, Contatti)
Grazie in anticipo
-
Ciao,
a mio avviso, la pagina dedicata ai lavi svolti può essere determinante per il cliente potenziale e, pertanto, il sitelink è utile.Controlla le statistiche e prendi come riferimento la data in cui orientativamente il sitelink di "Lavori" è comparso.
Verifica quanto esso ha inciso sulla lettura della pagina in questione. Probabilmente noterai che "Lavori" è una pagina molto letta a prescindere dal sitelink
Sfruttala al massimo per presentare progetti di punta piuttosto che un mare di progettiDeindicizzarla sarebbe una piccola grande follia.
-
Che la pagina "Lavori" sia presente tra i sitelink mi interessa anche a me, ma non è quello che succede, tra i sitelinks sono presenti le sottopagine dei vari clienti con il nome delle aziende come Titolo pagina. Ecco perchè ho delle perplessità se sia giusto o meno avere dei sitelinks cosi
-
Probabilmente, se ho ben capito, tu non hai una sola pagina si progetti ma tutta una serie di pagine dedicate ai lavori svolti.
Se così è ti conviene lasciare indicizzata solo quella di "sintesi" deindicizzando le minori che potranno comunque essere fruite dal navigatore.
Sounds good?
-
Grazie Danilo, quindi per ogni "cliente" nel portfolio gli do noindex vero?
-
Sì, io per quelle sotto-pagine del portfolio farei così. Si tratta di un compromesso per non averle nei sitelink. Peraltro, è relativamente semplice.
@shiverboy said:
Grazie Danilo, quindi per ogni "cliente" nel portfolio gli do noindex vero?
-
Grazie, sei stato molto gentile!
-