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[Offerta Lavoro] Account Manager iProspect sede di Milano
Per gestire operativamente un portafoglio clienti di primo piano, iProspect Italia cerca un Account Manager per la sede di Milano con pluriennale esperienza in online marketing & advertising, preferibilmente con esperienza specifica in search marketing.
Operando in relazione con il management di iProspect e con i team operativi, l'Account Manager si occupa di mantenere una stretta relazione con i clienti affidatigli, rafforzandola e facendola evolvere nel tempo. L'Account Manager verifica inoltre che tutte le attività previste siano svolte a regola d'arte e nei tempi/modi prefissati, siano funzionali agli obiettivi da raggiungere e ne analizza i risultati, così che questi siano sempre oltre le aspettative dei clienti.
Nel suo ruolo di Account Manager, il candidato dovrà
- studiare e comprendere il business e la cultura del cliente, così da poterne comprendere meglio esigenze e necessità;
- essere sempre aggiornato su tutto quanto riguarda il mondo del search, social marketing & RTB ed attività correlate, così da poter essere sempre propositivo di fronte alle esigenze del cliente con soluzioni realmente funzionali al raggiungimento degli obiettivi prefissati;
- motivare e tenere allineati i team operativi sugli obiettivi concordati col cliente, verificando che tutte le attività realizzate rispondano agli standard di iProspect.
Da un punto di vista operativo, l'account manager, tra le altre cose:
- si occupa di aggiornare costantemente il cliente sullo stato di avanzamento delle attività, raccogliendone i feedback e gli spunti utili per ottimizzarle, con un focus sia sul breve che sul medio/lungo periodo;
- verifica che le attività siano svolte nei modi e nei tempi previsti, sempre in funzione degli obiettivi da raggiungere;
- identifica nuove opportunità di crescita del business sui clienti assegnati;
- lavora pensando costantemente a come migliorare la relazione con i clienti ed a come sviluppare soluzioni sempre più performanti;
- assieme ai team operativi lavora alla realizzazione della reportistica personalizzata da fornire al cliente, reportistica che presenta al cliente commentandola da un punto di vista operativo e di business;
- collabora alle iniziative di new business sui clienti assegnatigli;
- funge da negoziatore laddove richiesto e modera i conflitti che dovessero eventualmente sorgere;
- conduce le presentazioni dal cliente e si occupa della stesura di dettagliati meeting report;
- condivide con il management di iProspect le best practices sviluppate sui clienti assegnati.
Requisiti necessari per candidarsi:
-
esperienza di almeno 2 anni in posizione equivalente in agenzie del settore dei servizi di marketing/advertising online;
-
diploma di laurea, preferibilmente in marketing/comunicazione, o cultura equivalente;
-
buona conoscenza del mondo del web marketing, meglio ancora se specifica sul search marketing, preferibilmente frutto di attività operativa;
-
ottima conoscenza della lingua italiana e capacità di comunicazione a livello scritto ed orale; abilità nel gestire presentazioni;
-
buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata; la buona conoscenza anche di un'altra lingua tra tedesco, spagnolo e francese costituisce titolo preferenziale.
Remunerazione ed inquadramento saranno relazionati all'esperienza in questo campo del/la candidato/a
Se sei interessato puoi inviare il tuo CV a [EMAIL="[email protected]"][email protected][/EMAIL] inserendo nel titolo il riferimento "Recruitment: AM01 " e, nel corpo della e-mail, una lettera di presentazione nonchè l'autorizzazione al trattamento dei dati.