• User Attivo

Problema indicizzazione

Salve,
    ho indicizzato il sito web, caricato la sitemap, inserito il robot.txt ma non capisco perche,anche dopo ke sia passato il googlebot, google conserva anke le vekkie pagine con url diversi ( quindi se in una ricerca vado a cliccare sul link la pagina risulta non disponibile, ovviamente )
    come posso risolvere?
    devo solo aspettare ke ripassi il googlebot e ke indicizzi le pagine sottostanti?
    saluti

• User Attivo

@freedoom said:

Salve,
    ho indicizzato il sito web, caricato la sitemap, inserito il robot.txt ma non capisco perche,anche dopo ke sia passato il googlebot, google conserva anke le vekkie pagine con url diversi ( quindi se in una ricerca vado a cliccare sul link la pagina risulta non disponibile, ovviamente )
    come posso risolvere?
    devo solo aspettare ke ripassi il googlebot e ke indicizzi le pagine sottostanti?
    saluti

Ciao freedom, ci vuole un po' di tempo prima che google prenda atto del robots.txt e rimuova i vecchi url dall'indice, si narra addirittura di casi di pagine ricomparse nelle ricerche dopo mesi dalla loro cancellazione.

Se vuoi un procedimento rapido vai qui http://services.google.com:8882/urlconsole/controller e forzi la rimozione rapida delle pagine dagli indici.

• User

ciao!
    ho un problema (siete qui per questo no??? : ))..anzi un dubbio...
    ho ottimizzato un sito fatto in front page che adesso è in pirma pagina (2° posizione) di google...adesso però la società ha deciso di farlo rifare in asp (quindi usufruendo di un "vero" programmatre) (io sono un'"umanista" in tutti i sensi!!)mi chiedevo:
    lasciando lo stesso dominio ma cambiando i nomi cartelle che cosa succede alla posizione del sito?
    grazie....
    spero di essere stata chiara!!!
    ciao ciaoooooooo

• User Attivo

@uale75 said:

ciao!
    ho un problema (siete qui per questo no??? : ))..anzi un dubbio...
    ho ottimizzato un sito fatto in front page che adesso è in pirma pagina (2° posizione) di google...adesso però la società ha deciso di farlo rifare in asp (quindi usufruendo di un "vero" programmatre) (io sono un'"umanista" in tutti i sensi!!)mi chiedevo:
    lasciando lo stesso dominio ma cambiando i nomi cartelle che cosa succede alla posizione del sito?
    grazie....
    spero di essere stata chiara!!!
    ciao ciaoooooooo

Ciao uale75, hai sbagliato a postare dovevi creare un post nuovo, comunque benvenuta nel forum GT.
    Se le pagine cambiano di nome il posizionamento si perde.
    Per salvare il posizionamento devi redirezionare le pagine vecchie sulle nuove, usando o il file .htaccess o se non hai possibilità di agire su quel file, è sufficiente un redirect fatto in html con il tag meta refresh.

• User

grazie!!!!!!!!!!
    mille!!!!!!!!!!
    😉