• User Attivo

    Carrello con pagamento online

    Sicuramente il modo migliore, cioe' quello che puo' garantire la maggior percentuale di conversioni, e' quello di integrare gia' sul carrello/sito un gateway di pagamento con carta di credito.
    Anzi ai nostri clienti consigliamo sempre di integrarne minimo 2, ovvero un gateway di pagamento standard come Banca Sella, Keyclient, ecc. ed in aggiunta PayPal.
    L'idea di inviare ai clienti una email con le istruzioni di pagamento fornisce invece un'immagine poco professionale, e sicuramente riduce di molto la percentuale di conversioni


  • User Attivo

    Cosa sono le conversioni?
    Per conversioni, o meglio per "tasso di conversione" o "conversion rate" si intende la percentuale di utenti che arrivano sul sito ed effettuano una certa azione (nel nostro caso, parlando di ecommerce, il conversion rate piu' importante e' relativo agli utenti che effettuano un ordine). Da qui, come dicevo sopra, la necessita' di ottenere la maggior percentuale di conversioni possibili.

    Fecendo come dici tu ci sarà sicuramente un costo che dovrò aggiungere al costo del prodotto.
    Si certo, i gateway di pagamento con carta di credito si prendono sempre da un minimo del 1,4-1,5% ad un 2,5-3% sull'importo transato.
    Ma ad oggi e' impensabile avviare un ecommerce senza prevedere un pagamento di questo tipo.