- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Turismo e Marketing
- Ottimizzazione Scheda Google Place
-
Ottimizzazione Scheda Google Place
Ciao a tutti!
Per ottimizzare una scheda di Google Place, ho trovato questi due interessanti articoli:
searchengineland.com/google-places-ranking-factors-the-phd-version-114839
search-motive.com/the-top-20-factors-that-affect-your-google-places-rank/
Un SEO con molta più esperienza di me ha aggiunto anche il fattore tempo, chi prima la crea, ranka meglio.Secondo voi ci sono altri fattori rispetto a quelli presenti negli articoli? E quali sono i più importanti?
Perché spesso analizzando le SERP, mi trovo Schede Google Place con poche recensioni e una breve descrizione, sopra altre che tecnicamente sembrano meglio ottimizzate.
Un'altra domanda per un B&B che si rivolge a clienti non solo italiani, inserire la descrizione in più lingue nella stessa scheda come viene visto da Google? E l'ordine delle lingue delle descrizioni ha qualche valore?
Vi ringrazio.
-
Rispetto a quegli articoli sono cambiate un po' di cose, ma le basi rimangono sostanzialmente valide.
Ci vuole SEO Tradizionale, Rivendicazione DELLE schede, Citazioni e Recensioni.per quanto riguarda la promozione all'estero è una zona grigia. GOogle Local è incentrato principalmente sulla ricerca nei dintorni e le strutture ricettive sono un eccezione a questa regola.
Qui ti consiglio di farle solo in UNA lingua, quella prevalente, poi Google proporrà la traduzione automatica.Per apparire all'estero occorre far parlare di se in quei luoghi...
-
Avere una consulenza direttamente da Luca Bove è un grande onore :-), ti ringrazio.
Il tuo corso - libro sarà il mio prossimo acquisto SEO, prometto.
Buon weekend