• User

    Consigli sul layout e visibilità del mio sito

    Salve a tutti 🙂 premesso che non sono un esperto come tantissimi di voi, vorrei un giudizio molto sincero sul mio sito che ho realizzato con un mio carissimo amico.
    Sono graditissimi tutti i tipi di suggerimenti, sul layout, sui caratteri, sulla friubilità da parte degli utenti ecc ecc.
    Io e il mio amico abbiamo molti dubbi sulla visibilità nei motori di ricerca (abbiamo pochissime visite) e chiediamo a voi che avete un'esperienza grandissima alle spalle di segnalare se ci sono errori nelle nostre impostazioni.
    Il sito è: www.happycinema.it

    Tutti i suggerimenti sono graditi :):):):)

    Grazie a tutti 🙂


  • Super User

    Ciao, Matrix66 🙂 allora, secondo me:

    E' un po' troppo "compresso". Non è accessibile né usabile.
    Il font è decisamente troppo piccolino ed è impaginato con tabelle (non si fa ^__^).
    Non ha grafica e secondo me è un peccato, perché visto il tema ci puoi fare di tutto.
    Inoltre, metterei un bell'header (magari fatto con forme di pellicole ecc.).
    I contenuti sono tantissimi e buoni ed è quindi un peccato che non sia sistemato bene. Se studi una buona grafica può venire fuori davvero un gran sito 😉


  • User

    @Paola_mi said:

    Ciao, Matrix66 🙂 allora, secondo me:

    E' un po' troppo "compresso". Non è accessibile né usabile.
    Il font è decisamente troppo piccolino ed è impaginato con tabelle (non si fa ^__^).
    Non ha grafica e secondo me è un peccato, perché visto il tema ci puoi fare di tutto.
    Inoltre, metterei un bell'header (magari fatto con forme di pellicole ecc.).
    I contenuti sono tantissimi e buoni ed è quindi un peccato che non sia sistemato bene. Se studi una buona grafica può venire fuori davvero un gran sito 😉
    Ciao 🙂 grarzie mille per i tuoi suggerimenti 🙂
    Con il termine "compresso" cosa intendi? che è piccolo nelle dimensioni?
    Non è accessibile ne usabili perchè difficile per l'utente spostarsi all'interno?
    Il carattere è impaginato nelle tabelle lo so 😞 ma no saprei come fare altrimenti per renderlo carino?
    Per quanto rigurda la grafica intendi Foto e piccole immagini?
    Scusa se ti faccio tutte queste domande ma sai non sono pratico come voi e vorrei imparare 🙂
    Grazie ancora per i suggerimenti 🙂


  • User Attivo

    ottimo nei contenuti, posizionarlo bene sarà attività "facile".
    devi però buttare tutta la grafica e rifarla, fai prima che metterti a modificare quella esistente!
    per eliminare le tabelle si usano i <div> e soprattutto i css (le guide di css.html.it andranno benissimo per iniziare).

    prendi aiuto da un grafico per dargli quel tocco di originalità in più e .. buon lavoro!


  • Super User

    @Matrix66 said:

    Ciao 🙂 grarzie mille per i tuoi suggerimenti 🙂
    Con il termine "compresso" cosa intendi? che è piccolo nelle dimensioni?
    Non è accessibile ne usabile perchè difficile per l'utente spostarsi all'interno?
    Il carattere è impaginato nelle tabelle lo so 😞 ma no saprei come fare altrimenti per renderlo carino?
    Per quanto rigurda la grafica intendi Foto e piccole immagini?
    Scusa se ti faccio tutte queste domande ma sai non sono pratico come voi e vorrei imparare 🙂
    Grazie ancora per i suggerimenti 🙂

    E' difficile che un utente ipovedente si fermi sul sito perché non è di facile lettura se si hanno dei problemi.
    Per quanto riguarda la grafica io intendevo impostare assolutamente un bel css che contenga i div al posto delle tabelle che sono inaccessibili quando usate per impaginare i testi.
    Ti consiglio una buona guida ai CSS, ai DIV e alla grafica in generale.
    In rete ne trovi a migliaia, non metterti fretta e studiati bene il tutto.
    Se non hai voglia/tempo affidati a un grafico (ot io lo sono /ot).
    Cmq datti da fare perché io penso che davvero possa venire fuori un gran sito 🙂


  • User

    @piccolosocrate said:

    ottimo nei contenuti, posizionarlo bene sarà attività "facile".
    devi però buttare tutta la grafica e rifarla, fai prima che metterti a modificare quella esistente!
    per eliminare le tabelle si usano i <div> e soprattutto i css (le guide di css.html.it andranno benissimo per iniziare).

    prendi aiuto da un grafico per dargli quel tocco di originalità in più e .. buon lavoro!

    Grazie per il suggerimento 🙂 non conoscendo nulla o molto poco sui css dovrò iniziare a studiare 🙂 comincerò a imparare per poi riuscire a mettere in pratica i vostri consigli.

    Grazie ancora.


  • User

    @Paola_mi said:

    E' difficile che un utente ipovedente si fermi sul sito perché non è di facile lettura se si hanno dei problemi.
    Per quanto riguarda la grafica io intendevo impostare assolutamente un bel css che contenga i div al posto delle tabelle che sono inaccessibili quando usate per impaginare i testi.
    Ti consiglio una buona guida ai CSS, ai DIV e alla grafica in generale.
    In rete ne trovi a migliaia, non metterti fretta e studiati bene il tutto.
    Se non hai voglia/tempo affidati a un grafico (ot io lo sono /ot).
    Cmq datti da fare perché io penso che davvero possa venire fuori un gran sito 🙂

    Ho capito, bisogna che mi metta al lavoro per imparare i css vedo che ormai sono indispensabili come è indispensabile conoscere il loro usa.
    Grazie mille per la disponibilità 🙂


  • Bannato Super User

    @Matrix66 said:

    Ho capito, bisogna che mi metta al lavoro per imparare i css vedo che ormai sono indispensabili come è indispensabile conoscere il loro usa.
    Grazie mille per la disponibilità 🙂

    Io, imho, per una bellezza estetica centrerei il sito 🙂


  • Moderatore

    Io toglierei i banner in basso 🙂


  • User

    @ludus said:

    ciao Matrix66,

    anche io lo trovo troppo compresso.

    il font dell'header: usane uno di default, tipo verdana, helvetica, arial. altrimenti rischi che qualche utente non lo visualizzi e ne veda uno simile.

    la struttura è a portale, quindi ti conviene seguire l'impronta data ai portali

    Ciao 🙂 seguirò il tuo suggerimento e cambierò il carattere, per quanto riguarda la struttura scusa la mia ignoranza ma non capisco cosa intendi, l'errore di impostazione in cosa consiste?
    Grazie ancora 🙂


  • User

    @marasma said:

    Io, imho, per una bellezza estetica centrerei il sito 🙂

    Centrerò il sito :):)
    Pensi che sia troppo piccolo 800 di larghezza?

    Grazie 🙂


  • User

    @massy said:

    Io toglierei i banner in basso 🙂

    I banner in basso lo rendono esteticamente brutto?
    Effettivamente non sono il massimo ma le avevo messi per cercare di creare un po di visibilità.
    Cosa ne pensi se li mettessi in un'altra pagina?

    Grazie ancora 🙂


  • Bannato Super User

    @Matrix66 said:

    Centrerò il sito :):)
    Pensi che sia troppo piccolo 800 di larghezza?

    Grazie 🙂

    Secondo me la migliore dimensione per avvicinarsi a tutte le risoluzioni va dai 700 agli 800 🙂


  • User Attivo

    consiglio: vai direttamente su 960pixel, sarà molto larga, ma visto che hai fin troppi contenuti, avrai bisogno di spazio!
    🙂


  • User

    @piccolosocrate said:

    consiglio: vai direttamente su 960pixel, sarà molto larga, ma visto che hai fin troppi contenuti, avrai bisogno di spazio!
    🙂

    Grazie per il consiglio 🙂 mi dovrò mettere al lavoro! 🙂


  • User

    @piccolosocrate said:

    consiglio: vai direttamente su 960pixel, sarà molto larga, ma visto che hai fin troppi contenuti, avrai bisogno di spazio!
    🙂

    So di fare una richiesta esagerata, ma visto la mia totale ignoranza nei fogli di stile :(:( ci sarebbe qualcuno che mi potrebbe aiuta a realizzare un foglio di stile per la mia Home.
    Ho iniziato a leggere diverse guide trovate su internet come mi avete consigliato ma faccio una fatica incredibile a capire come si mettono in pratica. 😞

    Grazie ancora per i vostri consigli 🙂


  • Bannato Super User

    @Matrix66 said:

    So di fare una richiesta esagerata, ma visto la mia totale ignoranza nei fogli di stile :(:( ci sarebbe qualcuno che mi potrebbe aiuta a realizzare un foglio di stile per la mia Home.
    Ho iniziato a leggere diverse guide trovate su internet come mi avete consigliato ma faccio una fatica incredibile a capire come si mettono in pratica. 😞

    Grazie ancora per i vostri consigli 🙂

    Chiedi cosa ti serve, così puoi ricevere una mano da tutti.. 😉


  • User

    @piccolosocrate said:

    consiglio: vai direttamente su 960pixel, sarà molto larga, ma visto che hai fin troppi contenuti, avrai bisogno di spazio!
    🙂

    Grazie a tutti per le risposte. 🙂
    Seguendo i vostri suggerimenti ho cercato guide sui fogli di stile come mi avevate consigliato ma data la mia scarsissima conoscenza in merito 😞 tante cose non riesco a capirle :(:(
    So di chiedere una cosa molto grande, ma qualcuno potrebbe darmi una mano per creare un css per la mia home page per renderla più presentabile? 🙂

    Grazie ancora a tutti 🙂


  • User

    @marasma said:

    Chiedi cosa ti serve, così puoi ricevere una mano da tutti.. 😉

    Scusa se ho scritto due volte non mi ero accorto della risposta:)

    Mi servirebbe un css per la mia home page in modo che possa capirlo bene e studiarmelo in modo da poterlo applicare per altre pagine del sito 🙂

    Grazie ancora