- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- Sito multilingua (WPML + Yoast SEO): problemi con index della sitemap della 2° lingua
-
Sito multilingua (WPML + Yoast SEO): problemi con index della sitemap della 2° lingua
Ciao a tutti!
Ho realizzato un sito multilingua (italiano con sottocartella /en), con il plugin wpml e Yoast per il SEO, entrambi aggiornati all'ultima versione.
Per avere sitemap per ciascuna lingua ho seguito le indicazioni presenti nel forum di wpml wpml.org/forums/topic/re-using-wpml-and-yoast-seo-plugin-for-language-specific-xml-sitemaps.
Il problema: ottengo l'index della sitemap in italiano, ma non quello in inglese, se inserisco /en/ ho accesso alle singole componenti della sitemap, ad. es i post o le pagine
Qualcuno ha avuto il mio stesso problema ed è riuscito a risolverlo?
Vi ringrazio e buona giornata!
-
Semplicemente perché quella modifica non è stata pensate per gli indici, ma solo per le sitemap dirette
Devi accontentarti della suddivisione per lingua:.../page-sitemap.xml
.../post-sitemap.xml.../en/page-sitemap.xml
.../en/post-sitemap.xmle così via.
Per essere una modifica molto "sbarazzina", inserita nel functions.php, io mi accontenterei!
-
Ciao Danilo, perdonami del ritardo della risposta e dei ringraziamenti, ma ho avuto vacanze posticipate ed ero per qualche giorno off line.
Rispetto alla modifica fatta ci sarebbero state possibili alternative per ottenere sitemap dirette o l'accoppiata WPML + Yoast non lo permette?
Grazie ancora e buon weekend!
-
Che io sappia, quello che hai linkato è l'unico modo per dividere le sitemap in base alla lingua con WPML+Yoast (lo uso anche io su qualche sito).
Potresti spegnere la funzionalità sitemap di wordpress SEO e attivare qualche altro plugin che crea le sitemap-index divise!
-
Ciao Danilo, ti ringrazio gentilissimo.
Buona domenica