- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- Indicizzazione google basata sul title
-
Indicizzazione google basata sul title
Su un blog wordpress dal titolo carrozzeriastyling. it, non riesco ad essere bene indicizzato con la ricerca "carrozzeria styling" che corrisponde al Title del mio blog e che in più fa parte dell'url...
Cosa potrei fare per essere visibile al primo posto con quella ricerca?
-
Nei meta description e nel corpo dell'articolo la parola "carrozzeria styling" è presente?
-
Ciao frhell,
per essere indicizzato con la ricerca carrozzeria styling devi inserire la parola sia nel title, nella description e deve essere anche frequentemente ripetuta nel testo
-
c'è un po' dappertutto...non vorrei che fosse la struttura della mia homepage basata su un tema wordpress che mi penalizza...
-
altra cosa importante, gli h1 gli hai inseriti nella pagina ?
-
Navigando il sito vedo dei contenuti molto scarni.. la home per esempio è priva di una descrizione.. non ci sono richiami alle pagine interne se non attraverso il menu. Sicuramente non è il template che ti penalizza ma i contenuti. Se scrivi "carrozzeria styling" la serp è popolata da siti directory e un competitor di narni il che significa che non dovrebbe essere difficile sbaragliare la concorrenza con la key brand.
-
i59.tinypic.com/2h4lrna.png
Sbaglio qualcosa?
-
qualche suggerimento?
-
Ciao frhell, il tuo sito non è più posizionato così tanto male visto che sei al sesto posto nella prima pagina per la ricerca "carrozzeria styling" per salire di posizione potresti inserire il title nelle immagini e devi fare anche un buon SEO off-page
-
il title nelle immagini sullo slider nella home page?
per SEO off-page cosa intendi?
-
Ma come, ci dici che il title è ottimo e poi non ti accorgi che sia sulla versione inglese che quella tedesca, il title è identico all'italiano? (ossia "Carrozzeria Styling a Verona e Bussolengo")
Tralaltro la cosa ancora più grave è che gli URL delle homepage tradottre ( carrozzeriastyling.it/de/ e carrozzeriastyling.it/en/) hanno un rel="canonical" verso la versione italiana. Se non vuoi farle indicizzare, o usi il meta noindex o le blocchi col robots, non metti un canonical su una pagina che non c'entra niente!
-
Per SEO off-page intendo l'ottimizzazione esterna al sito, devi cercare di ottenere link da altri siti che puntano al tuo sito
Danilo Petrozzi ti riferivi a me ?
-
@Danilo Petrozzi said:
Ma come, ci dici che il title è ottimo e poi non ti accorgi che sia sulla versione inglese che quella tedesca, il title è identico all'italiano? (ossia "Carrozzeria Styling a Verona e Bussolengo")
Tralaltro la cosa ancora più grave è che gli URL delle homepage tradottre ( carrozzeriastyling.it/de/ e carrozzeriastyling.it/en/) hanno un rel="canonical" verso la versione italiana. Se non vuoi farle indicizzare, o usi il meta noindex o le blocchi col robots, non metti un canonical su una pagina che non c'entra niente!Ho modificato il title delle pagine nelle altre lingue...ma cosa intendi per rel=canonical verso la versione italiana?
A me interessa solamente il posizionamento SEO di ricerca in ambito italiano...
-
Se nella pagina /de/ o /en/ c'è un canonical verso la homepage italiana è come se stessi a dicendo che /de/ e /en/ sono duplicati (NON traduzioni) della homepage ita, e che quindi devono essere considerate come fossero la stessa cosa. (il canonical trasporta i backlink, e altre cose simili, quindi non è adatto in questo caso). Per esperienza personale ti garantisco che giocherellare con le lingue in modo errato porta a sparizioni totali dei siti dal giorno alla notte
-
come faccio a rimuovere il canonical? è generato dal plugin wpml?