- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- Indicizzazione google basata sul title
-
Ciao frhell,
per essere indicizzato con la ricerca carrozzeria styling devi inserire la parola sia nel title, nella description e deve essere anche frequentemente ripetuta nel testo
-
c'è un po' dappertutto...non vorrei che fosse la struttura della mia homepage basata su un tema wordpress che mi penalizza...
-
altra cosa importante, gli h1 gli hai inseriti nella pagina ?
-
Navigando il sito vedo dei contenuti molto scarni.. la home per esempio è priva di una descrizione.. non ci sono richiami alle pagine interne se non attraverso il menu. Sicuramente non è il template che ti penalizza ma i contenuti. Se scrivi "carrozzeria styling" la serp è popolata da siti directory e un competitor di narni il che significa che non dovrebbe essere difficile sbaragliare la concorrenza con la key brand.
-
i59.tinypic.com/2h4lrna.png
Sbaglio qualcosa?
-
qualche suggerimento?
-
Ciao frhell, il tuo sito non è più posizionato così tanto male visto che sei al sesto posto nella prima pagina per la ricerca "carrozzeria styling" per salire di posizione potresti inserire il title nelle immagini e devi fare anche un buon SEO off-page
-
il title nelle immagini sullo slider nella home page?
per SEO off-page cosa intendi?
-
Ma come, ci dici che il title è ottimo e poi non ti accorgi che sia sulla versione inglese che quella tedesca, il title è identico all'italiano? (ossia "Carrozzeria Styling a Verona e Bussolengo")
Tralaltro la cosa ancora più grave è che gli URL delle homepage tradottre ( carrozzeriastyling.it/de/ e carrozzeriastyling.it/en/) hanno un rel="canonical" verso la versione italiana. Se non vuoi farle indicizzare, o usi il meta noindex o le blocchi col robots, non metti un canonical su una pagina che non c'entra niente!
-
Per SEO off-page intendo l'ottimizzazione esterna al sito, devi cercare di ottenere link da altri siti che puntano al tuo sito
Danilo Petrozzi ti riferivi a me ?
-
@Danilo Petrozzi said:
Ma come, ci dici che il title è ottimo e poi non ti accorgi che sia sulla versione inglese che quella tedesca, il title è identico all'italiano? (ossia "Carrozzeria Styling a Verona e Bussolengo")
Tralaltro la cosa ancora più grave è che gli URL delle homepage tradottre ( carrozzeriastyling.it/de/ e carrozzeriastyling.it/en/) hanno un rel="canonical" verso la versione italiana. Se non vuoi farle indicizzare, o usi il meta noindex o le blocchi col robots, non metti un canonical su una pagina che non c'entra niente!Ho modificato il title delle pagine nelle altre lingue...ma cosa intendi per rel=canonical verso la versione italiana?
A me interessa solamente il posizionamento SEO di ricerca in ambito italiano...
-
Se nella pagina /de/ o /en/ c'è un canonical verso la homepage italiana è come se stessi a dicendo che /de/ e /en/ sono duplicati (NON traduzioni) della homepage ita, e che quindi devono essere considerate come fossero la stessa cosa. (il canonical trasporta i backlink, e altre cose simili, quindi non è adatto in questo caso). Per esperienza personale ti garantisco che giocherellare con le lingue in modo errato porta a sparizioni totali dei siti dal giorno alla notte
-
come faccio a rimuovere il canonical? è generato dal plugin wpml?