• User

    Ecommerce di oggetti scaricabili

    Ciao a tutti, sto cercando di creare un ecommerce che permetta il download di oggetti virtuali (a pagamento e gratuiti). Sto provando ad usare la plugin woocommerce, ma non sono sicuro che sia la cosa giusta. Il problema si presenta quando un prodotto è gratuito, il download non si attiva subito e bisogna perforza passare per il carello. Sapete dirmi come posso gestire il download diretto senza dover passare per il carrello?


  • User Attivo

    Ciao, anche a me interessava questa funzione senza perforza passare per il carrello...


  • User

    Ciao Ragazzi! Io uso Easy Digital Download su WP, sia per prodotti a pagamento che per file gratuiti (tramite l'estensione EDD - Free Download). Non ne sono sicuro ma credo che dalle ultime versioni di EDD non ci sia nemmeno bisogno di scaricare l'estensione Free Download!


  • User

    Ciao ragazzi. E' una cosa voluta dai creatori di WooCommerce in quanto dipende dal tipo di hosting che veicola le pagine e dai moduli che implementa**. **Se vi interessa ho pubblicato una guida in 9 articoli dedicata a WooCommerce (le opzioni di download sono nel terzo). A prescindere da questo il passaggio dal carrello è obbligato non solo nei siti che implementano il plugin ma anche nel sito ufficiale dove sono disponibili anche plugin e temi free (almeno lo erano ma è un pò che non passo di li) che andavano prima messi nel carrello.