• User Attivo

Non è il fatto che mi viene difficile fare una ricerca su Google, ma questo è un forum e se tu ti intrometti in una discussione dicendo alcune cose è normale che qualcuno possa fare delle domande e di sicuro non è cortese rispondere come hai fatto tu ora.

Tu invece impara l'educazione e la prossima volta se devi rispondere in questa maniera alla gente che cortesemente ti pone delle domande non intrometterti nemmeno nelle discussioni, e detto questo non ti rispondo più, un saluto.

• User

Mi dispiace se hai capito male la mia intenzione, forse il mio modo di rispondere può essere capito male da altri.
    Tuttavia, io ti ho fornito una informazione, non completa, ma è sempre una informazione della quale tu devi essere grato. Invece di ringraziare, mi dici che sono scortese e che devo controllare la mia educazione.

• User

@tom.jerry said:

@GaetanoM: Il sito è pesante. Nella home ci sono 5-6 immagini che hanno oltre 100KB. Le loro dimensioni possono essere ridotte di almeno 50-60%. Anche la dimensione dei file .js è considerevole. Una compressione non farebbe male. La pagina ha oltre 1MB, no ti sembra pesante?

Sicuramente non è tra le più leggere ma non esaspererei troppo il concetto, cioè, è ovvio che si può e si deve ottimizzare ma non ne farei un dramma quello che lascia un po perplesso è il numero di chiamate (58) che per essere un sito vetrina sono abbastanza, questo unito ad un server non di buon livello potrebbe rallentare la visualizzazione della pagina e generare rimbalzo. La maggior parte delle pagine che sono in serp non sono tanto diverse da questa.

Infine, quanto ai tuoi modi non mi sembrano proprio inerenti al regolamento del forum. Non c'è bisogno di essere così arroganti, su questa board spesso si scrive soprattutto per ampliare le proprie conoscenze non per dimostrarsi grandi SEO. Bisognerebbe essere un tantino più pazienti quando si argomenta. Spero non ti offenda per la critica.

• User Attivo

Esatto Gaetano, hai proprio ragione

• User

@GaestanoM: Sono cosciente del fatto che avvolte mi faccio capire male. Per questo motivo ho scritto la parte "Mi spiace se...". Sono una persona che condivide le proprie conoscenze, anche se lo faccio in un modo un poco strano e avvolte sono capito male.

Per quanto riguarda invece la dimensione, non capisco come puoi dare la colpa IN GRAN PARTE al server?!?!! La pagina ha 1.1MB quando dovrebbe avere 250KB (senza togliere niente). Questo è il primo aspetto da risolvere.

• User

ciao tom, jerry, titti e gatto silvestro, per stemperare un pò gli animi... :bigsmile:

il sito è su OVH.

grz a tutti.

• User

Tom la repubblica è 1.5 mb il sito di giorgio nella ho quasi 800kb.. la gazzetta dello sport 2.1mb un sito da 250k non lo vedo da anni.. calcola che solo la libreria jquery pesa 95kb 4 immagini da 50kb già stai a 300kb... il testo, un paio di img per i bottone e l'immagine di sfondo, il css, e magari un js che fa da captcha già sei abbondante sul mezzo mega. Per quanto dipende il server comunque non credo sia l'unica causa... forse una l'altra può essere pure che il sito non comunichi graficamente e l'utente esce... oppure che il testo è troppo tecnico i fattori sono davvero tanti...io andrei per gradi ottimizzerei il peso della pagina e controllerei il server... poi farei un'ottimizzazione dei contenuti in ultima battuta la grafica.

• User

Anche se arrivi a mezzo mega, vuol dire che il sito carica 2 volte più veloce di prima. Se magari unisci anche le immagini (e poi usi css) vai sotto a 3 secondi di caricamento. Un sito che carica in 3 secondi e diverso da uno che carica in 7 sia per l'utente che per google. Alessio non ha un server che puoi paragonare con quello delle repubblica, quindi non puoi fare paragone.

Ovviamente la freq. di rimbalzo è causata anche dal contenuto (hai spiegato abbastanza bene gli eventuali motivi) e quindi anche la ci sono modifiche da fare.

Alessio, ora sai cosa devi fare per migliorare la freq. di rimbalzo. Buon divertimento! 😄

• User

Ciao Ragazzi

da quando è finita la campagna adwords il sito è salito in seconda pagina sul nazionale, maxischermi led, a questo punto veramente la campagna ci ha penalizzato!

• User Attivo

Ciao Aless1975,

Come pensavo anche io, mancano da fare alcune cose basilari che ti ho elencato l'altra volta e vedrai che quando le farai salirai nelle prime posizioni