• User Newbie

    Pagine interne mal posizionate

    Salve a tutti e grazie in anticipo per ogni aiuto. Non sono un Seo professionista e mi scuso se alcune domande potranno sembrare un po' stupide. Da Agosto ho cominciato a lavorare a questo sito per posizionarlo. Ho letto tutto ciò che trovavo sull'argomento e partendo da zero ho ottenuto il risultato che mi ero prefisso in un paio di mesi: con la ricerca "centro estetico brescia" il sito compare al primo posto su Google (Nell'ultima settimana al secondo ma poco male). Mi sembra di non riuscire però a fare nulla di buono per le pagine interne. Se cerco ad esempio "manicure brescia" il sito compare in diciottesima posizione ma con la homepage, che riporta solo una volta la parola manicure invece che con la pagina centroesteticochiaroscuro.it/manicure_brescia/. Se cerco "pedicure brescia" il sito compare nuovamente in prima posizione ma con la pagina interna /pedicure. A livello di impostazione le due pagine (manicure e pedicure) mi sembrano davvero simili, ma la prima non compare nei risultati. C'e' qualcosa che sto perdendo?

    Dominio:
    centroesteticochiaroscuro.it
    Motori:
    Google
    Prima indicizzazione o attività:
    agosto 2013
    Cambiamenti effettuati:
    moltissimi, ogni settimana piccolo cambiamento tecnico e ogni tanto un nuovo contenuto
    Eventi legati ai link:
    niente da segnalare, pochi backlink e stabili
    Sito realizzato con:
    wordpress
    Come ho aumentato la popolarità:
    collegamenti social, recensioni Google, Google pages for business, qualche link, contenuti
    Chiavi:
    centro estetico brescia, manicure brescia, pedicure brescia
    Sitemaps:
    Si


  • User Attivo

    Ciao lorenzo,

    Ho notato che in tutte le immagini manca il title, io ti consiglio di inserirlo perchè è importante, altri fattori on-page che mancano non ne ho notati, un mio consiglio è quello di aggiornare frequentemente i contenuti cosicchè Google capisca che il tuo sito è "vivo" e po se non c'è l'hai potresti creare una pagina facebook che ti possa aiutare ad aumentare visite al tuo sito e di conseguenza salire di posizioni nei motori di ricerca, poi dovresti anche cercare di ottenere link da siti esterni che puntano al tuo sito, ma l'importante è che questi link siano ottenuti nel tempo.


  • User Newbie

    Grazie mille della risposta.
    In realtà cerco di mettere il title a tutte le immagini, ora faccio un controllo approfondito per capire a quali mancano, probabilmente mi sono sfuggiti.
    In homepage vedi sia il like box della pagina Facebook che di quella di Google+.

    Come dicevo però quello che mi dà più da pensare è la dicotomia di risultati tra le varie parole chiave. "centro estetico brescia" per me era la parola chiave fondamentale e sono salito velocemente al primo posto, poi per manicure e pedicure credevo di aver agito in maniera simile ma "pedicure brescia" è al primo posto con la sua pagina specifica, mentre "manicure brescia" non si trova proprio (esistendo però un risultato della homepage con quella ricerca in seconda pagina). Perchè per pedicure mi indicizza correttamente la pagina specifica e per manicure no?

    Grazie ancora


  • User Attivo

    manicure brescia non si trova semplicemente per il fatto che la pagina è stata indicizzata per manicure e basta, prova a inserire nel title di quella pagina al posto di "manicure" inserisci "manicure brescia" e vedrai che poi la pagina verrà indicizzata


  • User Newbie

    Ah, ecco! Questo potrebbe essere proprio il mio errore da principiante. Mi ero preoccupato dei meta-tag e del permalink ma il titolo della pagina era solo Manicure. Ho apportato la modifica (oltre che corretto l'assenza di alcuni titoli alle immagini) e adesso spero di avere risultati.
    Mi hai dato veramente un aiuto prezioso, grazie mille.
    Se qualcuno ha altri consigli a proposito sono tutto orecchi.


  • User Attivo

    di nulla Lorenzo, se hai altri problemi scrivi pure qui nel forum

    Daniele