- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Fiscale
- Partita iva
-
Ma i 3200 di "investimenti" all'anno??
-
@Itbasilisk said:
3200 all'anno di Inps fissi ed almeno 700 euro di contabilità (sempre all'anno obv). Queste sono le spese più pesanti. Poi mettici un 5% di tasse (se apri con il regime dei minimi) e tante piccole sciocchezze, che fanno lievitare ulteriormente di qualcosa i costi. Ricorda inoltre che se superi i 15000 di utile l'anno, pagherai sul surplus un 24% (non sono sicuro della percentuale ma dovrebbe essere quella) di INPS.
Il 24 % di cosa di 15000 o di 3200?
-
Io "foldo" la discussione e lascio giocare la mano a Criceto ed a chi ha più pazienza di me.
-
Ci sono alternative alla p.iva c'è un modo per non pagare tutti questi soldi tipo una partita iva condivisa?
-
Ditemi che è una sorta di candid camera ideata dallo staff del forum per ravvivare un poco questa estate piovosa, perché altrimenti c'è seriamente da preoccuparsi
-
Perché ?
-
@criceto said:
Io la risposta a quest'ultimo quesito la avevo già data ... la ripeto:
"meglio passare al "LATO OSCURO DELLA FORZA", chi vuol capire capisca ..."
Non vorrei essere acido, ma io che pago regolarmente le tasse, a quelli che lavorano nel lato oscuro, strapperei gli attributi a mani nude. Chi non paga le tasse è un ladro come uno che ruba una macchina e mi girano alquanto pensando che mi tocca pagarle anche per lui. Ci vorrebbe la galera anche per reati di questo tipo e forse chi lavora in modo onesto, potrebbe trovarsi ad affrontare aliquote decisamente più umane, ma siamo nel paese dei furbi, in Italia gli onesti son sempre più fuori luogo.
-
Anche se il "lato oscuro " è più conveniente perché ti tieni in tasca molti più soldi io non sceglierei mai questo lato preferisco cambiare campo così non serve andare nel lato oscuro