- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Joomla!
- Problema livelli menu joomla 3.3
-
Problema livelli menu joomla 3.3
Ciao Ragazzi,
sto impazzendo per trovare una soluzione alla mia problematica.Ho un menu principale "Main menu" al quale gli ho assegnato delle voci dei servizi
quindi:
sito.ext/servizio1/
sito.ext/servizio2/
...la voce del "servizio" quindi è di I° livello e sone disposte in maniera orizontale.
sotto al I° livello seguono altre voci correlate al (per esempio) "servizio1" di II° livello e anch'esse sono disposte orizontalmente,
il III° livello invece è verticale.Ora passiamo al problema, per il servizio1 ho 20 voci di menu che per la loro "gerarchia" devono essere per forza essegnate al servizio1 quindi devono essere voci di II° livello. Come ho già detto le voci del II° livello sono disposte orizontalmente, quindi capite che viene fuori una schifezza senza fine.
Quindi stavo provando in tutte le maniere di trovare una soluzione per far sì che queste 20 voci di menu vengano assegnate al II° livello del servizio1 con questa struttura
sito.ext/servizio1/voce1/
sito.ext/servizio1/voce2/
sito.ext/servizio1/voce..20/
senza però, che si vedino nel menu orizontale al passaggio/click del mouse.come step successivo, volevo sempliemente creare un'altro menu con gli "alias" dei primi per salvare la struttura del link.
grazie a chiunche mi proponga una soluzione o una dritta.
-
Ciao dr.house,
quindi hai un problema di design?
Se ho ben capito vuoi mettere le voci di secondo livello in un altro menu per non farle aprire al passaggio del mouse?
-
@FDA said:
Ciao dr.house,
quindi hai un problema di design?
Se ho ben capito vuoi mettere le voci di secondo livello in un altro menu per non farle aprire al passaggio del mouse?ciao
sì, in linea di massima il problema è attribuito al design.cmq,
ho trovato la soluzione!
adoro dopo ore e ore di sbattimento dei co.... trovare un'illuminazione e risolvere i problemi.Per chi avesse il mio stesso problema,
provate questa soluzione:aprite il file css responsabile del vostro menu e aggiungete:
.nodisplay {display:none !important;
}poi nel tab delle "opzioni link" del vostro menu alla voce "Classe CSS del link"
inserite la classe appena creata senza apici "nodisplay"
ciao
-
@dr.house Grazie per avere condiviso la soluzione.