- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Da Profilo a Pagina... ma quanto ci vuole?
-
Da Profilo a Pagina... ma quanto ci vuole?
Ciao a tutti,
ho richiesto (oramai 2 settimane fa circa) il passaggio dal Profilo alla Pagina (facebook), seguendo la procedura che ho trovato descritta in tutti i principali siti che parlano di questa azione e di come eseguirla.
Però al momento non è successo assoluatmente nulla... quando accedo a Facebook trovo sempre il profilo e dallo staff nessuna comunicazione...
Qualcuno di voi ha già fatto questo passaggio? quanto tempo ci è voluto? Consigli da darmi?
Grazie,
un saluto!
-
Generalmente per creare una pagina è necessario avere un profilo Facebook pre-esistente.
Marco
-
Ciao Marco,
certo! Avevo un Profilo esistente con circa 600 amici; tramite la procedura di trasformazione del Profilo in Pagina si dovrebbe riuscire a convertire quel profilo in una pagina con 600 fan ma vuota, nel senso che i contenuti vanno perduti (e per questo, volendo, tramite la procedura puoi salvarli rima).
Io ho seguito tutti gli step per fare questa trasformazione... ma il Profilo è rimasto Profilo.. non è successo nulla!
Chi è che ha già provato a fare questo passaggio e può aiutarmi?
Grazie, ciao!
-
Ho dato una rapida occhiata per verificare le modalità di conversione, e pare esista questo strumento: http: / / www . facebook . com / pages / create . php ? migrate
E' fortemente consigliato eseguire il backup del profilo prima di procedere, in quanto attualmente i contenuti delle pagine non vengono ancora trasferiti.
Marco
-
Ciao Marco,
si, ho fatto esattamente quella procedura, ma come ho detto nel primo post, non è successo nulla.. è ancora Profilo...
Volevo sapere se altri avevano fatto la stessa cosa e come era andata...
Un saluto, ciao!
-
Dovrebbe funzionare a meno dei contenuti, prova a contattare il servizio assistenza clienti di Facebook: https : / / www . facebook . com / help /
Marco
-
Ciao Marco,
grazie, ma sono tutte cose che ho già fatto purtroppo...Speravo di trovare qualcuno qui sul forum che lo avesse fatto con esito positivo in modo da potermici confrontare...
Grazie comunque, ciao!
-
La funzionalità di conversione probabilmente è ancora in fase di sviluppo, di conseguenza troverai poco materiale a riguardo.
Marco