- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- indicizzazione Google per Nazione
-
indicizzazione Google per Nazione
come mai tra google.it e google.sm ci sono differenze di indicizzazione? google in base a cosa indicizza nel .sm e non nel .it o viceversa?
-
Possono essere numerose le differenze dettate anche dal comportamento dei webmaster, pensa ad esempio al rel="alternate" hreflang gestito dal webmaster
Roberto
-
Certo l'indicizzazione varia per esempio un mio cliente ha un sito prettamente in inglese e su google.com è indicizzato in un modo e nel.it in un altro. Il fatto è che spesso entrano in gioco anche i fattori della SEO local.
-
quali sarebbero i fattori seo local? per esempio il .sm , che è comunque in Italia, pur essendo una nazione a se, in base a cosa si differenza? come fare ad indicizzare un sito pure per San Marino? scalando le serp?
-
Google mostra i risultati della SERP anche in base alle sedi operative dell'azienda e quindi se la tua sede è più vicina all'informazione richiesta il tuo sito comparirà con più probabilità prima rispetto ad altri, mi spiego meglio: La chiave è Gelateria Sorrento il fattore local incide se hai una gelateria a sorrento (registrata e verificata con google mybusiness), se hai una gelateria a napoli ma che parla di sorrento farai più fatica a posizionarti soprattutto se la ricerca è effettuata da un cliente nei pressi di Sorrento. Questa è la local. La risposta alla tua domanda indicizzare un sito pure a s.marino è lavorare bene con i contenuti e con il link building in modo da fare concorrenza alle aziende che sono proprio a s.marino.
-
La differenza risiede solo nella posizione dell'utente, infatti google.com riporta sempre la posizione come sconosciuta o la ritiene tale quindi stila una serp del tutto asettica dalla locale che rispecchia una sorta di classifica nazionale. Questo è spesso indicativo, un miglioramento del piazzamento su google.com prelude anche di qualche settimana un miglioramento in google.it o purtroppo viceversa.