- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Legale
- Problemi Polizia Postale
-
Dici? Eppure leggo di cavolate arrivate in Tribunale, episodi moooolto meno gravi del mio.
Quindi sono ancora fiduciosa
-
Tu sei stato chiamato dalla polpost?
-
Per ora no
-
Sono stato chiamato il 3 agosto mi hanno rubato identità é hanno commesso una truffa da pochi euro
-
Quindi, ti hanno escusso dopo 10 mesi.
Posso sapere di quale città tu sia?
-
sono di Riccione
-
Ti ha convocato la polpost di Riccione?
-
no quella di rimini
-
Beh, veloci, comunque.
-
Perché di solito quanto tempo ci mettono?
-
In teoria le indagini durano 6 mesi prorogabili di altri 6.
Trattandosi di ignoti, i 6 mesi partono dall'individuazione del reo.
-
Io letto che alcune denuncie, quando arriva in procura quelle di poco conto tipo truffa ho liti su facebook vengono archiviate nel tuo caso sei seguito da un avvocato?
-
Guarda, dipende. In genere, la polizia postale archivia queste denunce perchè ha obbiettivamente cose più importanti di cui occuparsi.
Le archivia oppure le lascia nel cassetto per riprenderle dopo moltissimo tempo.
L'unica situazione dubbia può riguardare la presenza di avvocati, che seguano costantemente la pratica, cercando di non farla cadere nel vuoto.
-
Come scrivevo, molte querele per vicende legate a Facebook, diffamazioni e ingiurie sono tranquillamente arrivate in fondo con interrogatori vari e risarcimenti. Basta cercare su google e si trovano decine di episodi.
-
io invece per truffa poche sono arrivate in fondo comunque penso che il mio caso sia stato archiviato
-
Snow, quante denunce per Facebook con esito hai trovato su Google? 5, 10. 21?
Sai che quotidianamente la polizia postale riceve decine di denunce?
-
Si certo, io parlai con un poliziotto della polpost di milano e mi disse che ricevono in media 10 querele al giorno riguardo FB e purtropp sono OBBLIGATI ad accettarle tutte.
Quindi dal semplice messaggio privato da un anonimo con scritto qualche insulto a diffamazioni minacce gravi ecc.
Quelle che poi NON vengono archiviate sono appunto le piu serie, episodi che sconfinano nella molestia e stalking come il mio caso.
Di certo, credo, per un "vaffan.." su FB o mail, non credo si arrivi all'identificazione del soggetto.
-
Concordo snow però la polizia sa che spesso le querele legate a FB concernono scherzi, liti, stupidaggini.
La polpost agisce decisamente in relazione a pedofilia, truffe, phishing ecc...
E' raro che si muova perchè due ragazzini si sono insultati su Internet.
-
Io di casi per truffa non é ho mai visti arrivare in fondo ne arresto del colpevole ne al rimborso
-
Scusate l'OFF topic ma è normale che 10 mesi dopo la querela sporta alla Polizia Postale, nel certificato ex 335 "NULLA risulta a mio carico" come parte offesa?
Che fine ha fatto la mia querela?
Avevo chiesto espressamente di essere avvisata in caso di archiviazione...
Come mai non vi è ancora traccia?