- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- SEO
- Google Photo
-
Google Photo
Ciao Ragazzi,
oggi mi ha chiamato un tipo che, dicendosi di lavorare per google, esegue foto a 360° per le aziende per visitarle al loro interno da google maps.Non tanto per la foto in sè, quanto invece per come ha condito la cosa, scrivo qui per chiedere il vostro parere in merito:
Il tutto prevede l'inserimento della azienda su google maps con le classiche foto a 360° esplorabili come se stessimo visitando l'azienda.
Oltre alle foto è previsto l'inserimento di un titolo e le altre informazioni aziendali. E qui la mia domanda doverosa:Quale è il beneficio?
Risposte: ti faccio vedere hai un cellulare?
Apri google e cerca questo XXXX vedi questo risultato? La persona va sul risultato e....
a) ti può chiamare direttamente da google al tuo numero
b) può calcolare subito il percorso per la tua azienda
c) più le persone cliccano sulla tua scheda più sali in alto nei risultatiho messo in grasseto la terza in quanto è quella che più mi puzza.
Mi chiedo:
a) è vero che una persona, oggi, può chiamare direttamente da google? O forse, anche se mi ha smentito, non è che sia il cellulare che vedendo il numero di telefono lo converte visualizzando l'icona per chiamare quel numero MA dal cellulare e dalla sim voce del cellulare e non da google come dice il tipo?
c) ma google non diceva che nessuno può dire questo? Poi che "più ci cliccano più sali in alto"?In sostanza: quale è l'utilità di avere una scheda in google maps con la possibilità di visitare all'interno l'azienda se questa funzionalità riguarda più che altro la sezione maps.google.it pure apparendo anche alla destra della pagina di ricerca di google?
E' vero, infine, che un simile lavoro lo può fare solo quella persona per la cifra indicata e che se lo facciamo noi ci vogliono mesi prima che venga approvata? Con questa ci fa capire di avere un canale preferenziale...
Che ne pensate?
-
Ciao portabile 84,
Per il fatto che più persone ci cliccano e più tu sali di posizione dei risultati quello è vero, perchè se ci cliccano tante persone Google capisce che è un sito di qualità e quindi tende a farti salire di posizione, per il fatto che la persona chiama direttamente da Google quello mi pare un pò strano.
Poi per il fatto che possono solo loro in parte è vero perchè loro essendo professionisti di si curo dovrebbero metterci meno tempo