- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- Il secondo grande update di Google in questo 2014?
-
Il secondo grande update di Google in questo 2014?
Il nostro mitico Valerio Notarfrancesco su Google+ condivide un post di DejanSEO dove pare abbia riportato un cambiamento importante il 7 di Agosto.
Qui le immagini che prendo dal sito ovviamente:
Due:
Avete notato qualcosa?
-
Ho nel mio GA circa 500 siti di tutte le taglie, forme e colori, ora verifico anch'io
-
Grazie dstorm82
-
Verificato tutti i principali siti, quelli che fanno molto traffico Seo, non ho evidenziato alcuna variazione significativa in termini di traffico.
Non so se il movimento si ripercuota nei ranking e quindi indirettamente nel traffico, nelle prossime 24/48 ore
Il 17 Maggio confermo anch'io terremoto Google ma ci sono voluti quasi 5 gg per l'assestamento del traffico. Solo che allora, già il primo giorno la scossa era evidente
-
Se vi può interessare, dal 2 Agosto Adsense è nettamente sceso in termini di CPC
-
Grazie davvero per queste informazioni, spero si aggiungano altri in modo da essere utili a tutti
Adsense è dal 2005 che scende di continuo ahahahha
-
Grazie Giorgio
Al momento non noto nessuna variazioni in termini di traffico o di posizioni medie che mi faccia pensare ad un corposo aggiornamento.
Forse è ancora troppo presto per vedere gli effetti in Italia.A margine riporto solo una sensazione, ovvero un miglioramento netto per i siti tenuti sempre aggiornati sia in termini di contenuti sia di attività manutentive (patch, aggiornamenti, upgrade, ottimizzazioni).
Valerio Notarfrancesco
-
Ho appena finito di verificare la mia batteria spam molti siti spinti quasi solo da Backlink, in un paio di siti ho trovato qualche scossa ma negli altri tutto nella norma; con 100 visite di media, basta 10 visite in più o meno a fare scosse sul grafico. Dovrei verificare a livello di ranking, ma mi vogliono 4-5 gg a fare tutto
Attendo qualcun'altro
-
Neanch'io noto nessuna variazione. Ma in Agosto sono tutti in spiaggia, meglio fare una valutazione a Settembre.
-
Qualcuno a notato a distanza di qualche settimana da quando è stato aperto questo post, qualche particolare effetto di questo nuovo update sui propri siti?
Su un nostro sito (vd. figura in allegato) abbiamo avuto - senza alcun intervento onpage e offpage - un aumento di oltre il 500% con l?aggiornamento google di fine maggio 2014.
Inspiegabilmente (unica variazione effettuata l?attivazione di un plugin di cache per gestire gli oltre 15.000 utenti unici al giorno) con l?update della scorsa settimana siamo ritornati con dati peggiori di quelli che avevamo a maggio.
Avete avuto o notato effetti simili?
-
Imm79 hai un sito turistico o di un settore del genere ?
Sui miei siti non ho notato assolutamente niente. Ho provato anche a fare link building su siti di prova che avrebbero dovuto penalizzarli ma niente pure quello.
Sembra tutto fermo da quello che vedo io.
-
@cece74 said:
Imm79 hai un sito turistico o di un settore del genere ?
Sui miei siti non ho notato assolutamente niente. Ho provato anche a fare link building su siti di prova che avrebbero dovuto penalizzarli ma niente pure quello.
Sembra tutto fermo da quello che vedo io.È un sito di eventi, in cui sicuramente il periodo estivo (così come tutti i week-end dell’anno) sono periodi caldi, ma non da giustificare un simile effetto “campana”.
Nei fine settimana c’è un picco di circa il 200% in più rispetto alla media giornaliera.
In questo caso invece c’è proprio un aumento delle visite giornaliere, così come una drastica riduzione (da 10.000 unici media giornaliera, agli attuali 1.000): un calo del 90% è molto sospetto.
Inoltre, molte delle keyword (eventi su scala nazionale - quindi keyword localizzate per regione provincia) prima stabilmente presenti in prima/max seconda pagina, sono precipitate in decima pagina e anche più.
Soprattuto il ranking mi ha fatto pensare a qualcosa legata all’aggiornamento di google.
-
Hai notato qualche sali e scendi di TrustRank ?
Io ho notato che mi è salito per parecchi miei siti ma con nessun effetto di visite.
-
Ciao Cece,
scusa la domanda: ma come fai a notare sali e scendi di TrustRank se non si può misurare?
-
Come no ? Io mi affido qui: www .seomastering. com
Se non è affidabile ditemelo.
-
Assolutamente inaffidabile se si vuole misurare il TrustRank di un sito in funzione di come potrebbe vederlo Google.
Quello strumento misura QUALCOSA per SeoMastering. Che è completamente diverso.
Nessuno al mondo è in grado di misurare qualcosa che possa avere a che fare con il TrustRank di Google, che, tra le altre cose, non è nemmeno questo il nome ufficiale interno. Questo nome abbiamo continuato a usarlo, anche io e continuerò a farlo, in relazione a un brevetto che ha creato una persona di Yahoo! che poi è stata assunta da Google per lavorare nel team che si occupava di cose simili al suo brevetto.
Io lo uso come concetto, ma non lo puoi misurare, nessuno può farlo e non so nemmeno che metrica Google possa usare per il suo ipotetico TrustRank.
-
Capisco. Ma come tool posso affermare che può essere di aiuto. Se lo proviamo possiamo infatti notare un reale coinvolgimento in serp quando il tool lo segnala. Guarda caso google .it gli assegna un TrustRank di 10.0
Come tool standard non è male.
-
Assolutamente posso capire l'importanza di questo e di altri che hanno molti più dati, come Majestic e Moz, basta che non si scambino con cose di Google, perché sarebbe fuorviante
-
@cece74 said:
Hai notato qualche sali e scendi di TrustRank ?
Io ho notato che mi è salito per parecchi miei siti ma con nessun effetto di visite.Ho solo notato il calo spaventoso di visite direttamente proporzionale alla variazione in serp per le keywords
-
Altra variazione, a seguito dell’update - prima era tutto ok, che in serp moltissimi titoli non compaiono più come impostato sul sito nel tag title, ma se li fa lui in maniera automatica.
Pensavo: e se si trattasse di una penalizzazione dovuta all’update e che ha a che fare proprio con i titoli?
Se li riscrive in automatico sarà perché quelli reali non gli piacciono?