• User

    Servizio completo per DEM

    Conoscete un servizio online, completo al 100% per invio massimo di Newsletter in modo legale?

    Non intendo MailUp, che già conosciamo, qualcosa in stile InviaEmail, che permette di scegliere Target e Location. In rete troviamo solo caserme di venditori di database o comunque servizi per invio delle proprie liste

    Suggerimenti ben accetti.


  • User Newbie

    Ciao erpirata,

    come ho già risposto ad altri utenti, c'è un portale [.......]


  • User

    Beh quantomeno sei stata l'unica, considerando il potere di questo forum...


  • User Attivo

    In effetti in rete si trovano:

    1. un sacco di servizi che permettono di inviare email ma non consentono di farlo verso liste acquistate.
    2. un sacco di fornitori che vendono indirizzi email e poi devi arrangiarti perchè loro non ti fanno l'invio (e spesso non spiegano bene che avrai bisogno di chiedere un nuovo consenso o, in pochissimi casi, di fornire la tua informativa e possibilità di disiscrizione prima o contestualmente al primo invio).

    Direi che è chiaro che quasi nessuno vuole prendersi la "rogna" di inviare email ad indirizzi acquistati (nemmeno se acquistati da se stessi): questo penso sia dovuto prevalentemente al fatto che se un server invia solo esclusivamente DEM a gente che non le ha chieste (che ci sia un consenso per le comunicazione a terzi è irrilevante dal punto di vista del filtro antispam) nel giro di pochi giorni (se non ore) avrà una reputazione talmente scarsa che non consegnerà in posta in arrivo più nessuna email e di conseguenza il ritorno di tali invii sarà pressochè nullo.

    Io penso che l'email marketing sia un canale fenomenale per la retention e la fidelizzazione, mentre lo stia diventando sempre meno per la parte di acquisizione, o meglio, per l'acquisizione "diretta" di nuovi clienti. Quello che sicuramente ancora funziona in fase di acquisizione è usare altri strumenti di marketing per fare arrivare sul tuo sito il cliente (SEO/SEM) e poi, invece di sprecare un sacco di risorse per convincere il cliente ad acquistare subito qualcosa, proporgli di iscriversi alla newsletter con la quale avrai modo di trasformare con calma un visitatore in cliente fedele.

    La DEM la puoi fare su quelli che sono già "iscritti" o "clienti" per fare upselling, crossselling o altro, ma mandare massivamente email pubblicità a degli sconosciuti (o meglio a gente per cui tu sei sconosciuto) sta perdendo sempre di più efficacia, prevalentemente per via dei filtri antispam che stanno migliorando sempre di più le loro tecniche togliendo sempre di più importanza all'analisi delle parole e dandone sempre di più a meccanismi di calcolo di reputazione (del mittente, dell'IP, del firmatario, dei siti linkati).

    Insomma, forse ho allargato un po' il topic, ma è una analisi che può far capire perchè ci sono state poche risposte alla tua richiesta.