• User

    cambio di grafica e posizionamento

    Ho una domanda curiosa:: se cambio di grafica il mio sito web che è posizionato benissimo in prima pagina, rischio che questa rinfrescata di colori immagini e stili possa incidere negativamente sulla sua posizione? premetto che i testi i titoli e i contenuti in generale rimarrebero gli stessi..

    Posso correre questo rischio secondo voi?? Oppure non incide per nessun motivo??:ciauz::ciauz::ciauz:


  • User

    P.S. dimenticavo!! cambierei sopratutto la struttura delle pagine del sito e poi avevo in mente di inserire anche una bella slideshow nella home page


  • Moderatore

    Ciao Lukke, in linea generale il cambio dell'aspetto grafico non dovrebbe essere un problema per il posizionamento se poi i contenuti sono gli stessi. Tuttavia bisogna stare attenti al template che si andrà adutilizzare e la pulizia/leggerezza del suo codice.
    Ad esempio il tempo caricamento del sito è un fattore molto importante che Google tiene in considerazione e se con il cambio grafico il tuo sito rallenta troppo potresti avere dei problemi nelle SERP.

    Inoltre proprio lo slideshow è uno degli elementi più delicati poichè solitamente è molto pesante e bisogna analizzare in quale linguaggio è scritto (per essere ottimizzato sul versante della velocità di caricamento).
    Ti consiglio di testarlo e se è troppo lento di rimuoverlo o optare per un altro con tecnologia diversa.


  • User

    Ti ringrazio per le delucidazioni!! Ho capito perfettamente..Hai dei consigli su quale tipo di slideshow è meglio utilizzare che non siano lente nel caricamento? ce ne sono a bizzeffe su internet per esempio wow slider? Mi puoi dare un consiglio su quale tecnlogia utilizzare?

    Grazieee:ciauz::ciauz::ciauz:


  • Moderatore

    @Lukke said:

    quale tipo di slideshow è meglio utilizzare che non siano lente nel caricamento?

    La maggior parte degli slideshow è ormai realizzata in .js (JavaScript) e per calcolare la sua velocità puoi affidarti a Pingdom Website Speed Test.
    Dunque ti consiglio di provare qualsiasi SlideShow trovi in rete, installarlo sul tuo sito e poi testarne le performance con il tool indicato sopra (nel report trovi il tempo di caricamento ed il suo peso).

    Personalmente utilizzo gli slider già presenti nei template premium, dopo averne analizzato la velocità s'intende.


  • User

    benissimo..molte grazieee!!!