• User

    Landing page "chiusa" come home page

    E' venerdì ed è il 1 di agosto, quindi mi sembra opportuno un bel quesito pre-vacanziero :eheh:per chi come me ancora deve lavorare per un altro pò prima del meritato riposo.

    Allora, il mio dubbio è su come sfruttare al meglio una home che altro non è che una landing page che deve servire a riconoscere la provenienza degli utenti.

    Per capirsi meglio, il sito in questione è un portale internazionale in più lingue che ha come porta di ingresso una landing page nella quale c'è da svolgere un'azione che consiste in un semplice click per poter accedere al sito vero e proprio, questo al primo passaggio, le volte successive i cookie faranno si di vederlo normalmente.

    La mia domanda è questa, il motore come si comporta nei confronti di questa landing, come potrei fare per utilizzarla al meglio, non è che questo "passaggio" mi blocca l'indicizzazione di tutto il resto?

    E' il primo caso del genere che mi capita e sinceramente non saprei come far si che questa scelta non mi causi più problemi che altro.

    Grazie.


  • Moderatore

    Ciao Paolo, secondo quanto scritto la pagina non blocca l'indicizzazione. Tuttavia non è la soluzione migliore e risulta un pochino meccanica per l'utente.
    Non sarebbe meglio un'integrazione php che possa indirizzare l'utente direttamente sulla versione del sito nella sua lingua?


  • User

    Ciao kiwi_orange,

    grazie per la risposta, in effetti io sono per semplificare sempre al massimo le cose e l'utilizzo del php è senza dubbio la soluzione migliore, vedrò se riesco a far fare le adeguate modifiche.

    Ciao!!


  • User

    confermo anche io sarebbe opportuno rendere le cose un tantino più dinamiche siti con la "index" al posto della home si vedevano nel 2000 😉