- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- Profondità di google
-
Profondità di google
Il mio forum, phpbb, è stato "moddato" con quella fornita da giorgiotave per permettere un'indicizzazione piu' profonda.
Sono passati 3 mesi, ma google sembra bloccarsi alla solo pagina home.
Come mai ?
Grazie
-
@soggy_acres said:
Il mio forum, phpbb, è stato "moddato" con quella fornita da giorgiotave per permettere un'indicizzazione piu' profonda.
Sono passati 3 mesi, ma google sembra bloccarsi alla solo pagina home.
Come mai ?
GrazieCiao soggy_acres,
se ci mostri l'url possiamo dare una occhiata ad eventuali problemi che possano causare il problema.Giuseppe.
-
Grazie
-
@soggy_acres said:
Grazie
scusa ma che modifiche hai apportato rispetto l'originale?
Io credo che il problema sia dovuto al SessionID (sid) che viene passato come parametro agli utenti anonimi e che crea quindi agli occhi del motori pagine duplicate. Ti faccio un esempio, navigando sul tuo forum mi compare questo tipo di url: http :// www.xxxxxxxx/viewforum.php?f=2&sid=37203dee423b94c281a593d3aa90e11e mentre per renderla più appetibile agli occhi degli spider dovrebbe essere quantomeno così: http://www.xxxxxxxx/viewforum.php?f=2
Ti consiglio di leggere questa pagina ed applicare la relativa modifica:
Eliminare l'id di sessione per gli spiderSe hai altri dubbi chiedi pure.
Ciao,
Giuseppe.
-
E' vero, accade solo quando l'utente è anonimo, quando loggato il link è "piu' digeribile".
come faccio a far si che funzioni anche quando è anonimo?
Grazie
-
Trovato:
www.phpbb.com/phpBB/viewtopic.php?t=406658
Questa è la mod giusta.
grazie per la corretta osservazione.
-
@soggy_acres said:
Trovato:
www.phpbb.com/phpBB/viewtopic.php?t=406658
Questa è la mod giusta.
grazie per la corretta osservazione.Poi magari tienici aggiornati se ottieni dei risultati, un feedback è sempre utile
-
Ok.
Una domanda da neofita.
E' piu' facile posizionare delle pagine web rispetto ad un forum ?
-
@soggy_acres said:
Ok.
Una domanda da neofita.
E' piu' facile posizionare delle pagine web rispetto ad un forum ?Anche un forum è una comune pagina web.
L'unica differenza è che la pagina del forum ha una struttura fissa e devi smanettare nel codice o nel template se intendi modificarlo.
-
Ho creato del mio forum, robots.txt ma testandolo con agent si seo, mi legge egualmente cio' che ho escluso...come mai?
-
@soggy_acres said:
Ho creato del mio forum, robots.txt ma testandolo con agent si seo, mi legge egualmente cio' che ho escluso...come mai?
Verifica di averlo messo nel posto giusto e tutto in minuscolo. Se hai problemi incollami l'url precisa del tuo robots.txt... deve essere in un percorso pubblico altrimenti non viene letto.
-