- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Consigli su Penalizzazioni e Test SEO
- [CONSIGLIO] dominio registrato con più estensioni
-
[CONSIGLIO] dominio registrato con più estensioni
buongiorno a tutti,
da circa un anno ho resitrato un dominio mionome(punto)com , ora, da circa un mese , ho registrato anche le estensioni .it,.net,org,biz eanche quelle delle piattaforme gratuite altervista,blogger e wordpress.vorrei su ognuna creare delle landing page ,o dei mini blog di approfondimento ce puntino direttamente al sito principale ,indicizzandole tutte piano piano.
Potrebbe essere una buona idea o diventerebbe penalizzante il discorso ?grazie per l'aiuto
Buona domenica a tuttiDominio:
conoscereweb.com
Motori:
Google
Prima indicizzazione o attività:
2013
Cambiamenti effettuati:
nessuno
Eventi legati ai link:
nessuno
Sito realizzato con:
wordpress
Come ho aumentato la popolarità:
directory e iscrizioni a aggregatori
Chiavi:
webmarketing,turismo,notizie
Sitemaps:
Si
-
Ciao da quello che ho letto un po in giro e da quello che dice Alessandro Vitale in una sua consulenza le landing su domini diversi possono essere soggetti a penalizzazione manuale perchè accrescono il valore del sito principale in maniera "sporca". Credo abbia ragione di fatto stai forzando o tentando di accrescere i link che puntano al tuo sito.
Il mio consiglio è quello di concentrarti sul sito principale e creare tante micro sezioni/blog e mandare tante sitemap a google quante sono le sezioni.
Con contenuti ben curati ed ottimizzati riuscirai comunque a trarre beneficio dalla situazione.In bocca al lupo.
Ah dimenticavo fai dei redirect con quei domini.