• User

    Consigli SEOper migliorare i contatti sul sito

    Ciao a tutti,
    vorrei qualche consiglio per migliorare le visite verso il sito di ecommerce di vini e distillati ivizideglidei.com
    Ho cercato di definire i title e le description, anche nelle varie categorie e prodotti ( abbiamo utilizzato il CMS Virtuemart). Ad oggi le visite sul sito sono mediamente 10/20 al giorno, ma nessuna conversione!!!
    Grazie in anticipo a chi potrà darmi un aiuto 🙂
    Saluti


  • Moderatore

    @anton69 said:

    vorrei qualche consiglio per migliorare le visite verso il sito di ecommerce

    Ciao Anton69, purtroppo si tratta di un lungo processo durante il quale dovrete cercare di diffondere il vostro sito il più possibile. Anzitutto vi consiglio di consultare lo strumento di Google chiamato KeywordPlanner ed informarvi sulla mole di ricerche che ci sono per "i migliori vini nel salento" e per tutte le keywords per le quali volete raggiungere risultati.

    In secondo luogo dovrete "spingere" le vostre keywords nelle SERP cercando di ottenere backlinks (si può cominciare con l'inserimento nelle directory del vostro settore) con anchor text simili alle vostre parole chiave.
    Insomma ci sono tantissimi fattori e ciò che ti ho illustrato è il processo chiave per tentare di salire nelle SERP ed attirare traffico organico dalle ricerche.

    Se hai altre domande sei il benvenuto


  • User

    Grazie, cercheremo di metere in atto i tuoi consigli.
    Saluti