- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- PHP
- database con immagini xampp?
-
database con immagini xampp?
Ciao a tutti come database per realizzare siti in locale utilizzo xampp.
Io vorrei far caricare delle immagini su tabelle di un database ma il tipo di variabile quale deve essere per le immagini?Grazie per l'aiuto. Ciao
-
Ciao,
come soluzione non il massimo.
Trovi comunque tutto ciò che ti serve qui:
http://www.giorgiotave.it/forum/scripting-e-risorse-utili/95013-tutorial-come-caricare-un-immagine-su-database-mysql.html
-
Ciao, più che non è il massimo secondo me è proprio sbagliata. I db non sono stati progettati per immagazzinare le immagini.
M.
-
Rispolvero questa vecchia discussione,dato che non è il massimo salvare immagini nel db ho pensato che una buona alternativa sarebbe salvare il path dell'immagine e poi usarlo per caricare l'immagine...il mio problema è il passo successivo,volendo sviluppare un interfaccia che permetta di caricare le foto come posso usare php per mettere un immagine nella cartella?
-
La tua domanda è troppo generica. Comunque il sistema è quello creare un form per l'upload dell'immagine. Il nome dell'immagine viene salavata in un campo del db e alla fine viene richiamata con il path relativo alla cartella e un'ulteriore variabile che richiama il nome dell'immagine recuperato dal campo del db.
-
Hai ragione,mi sono spiegato male. Il meccanismo del form ce l'ho chiaro, la mia domanda riguarda allo spostamento del file vero e proprio all'interno della cartella immagine. Volendo sviluppare un'interfaccia per l'amministratore che gli permetta di caricare nuove foto,come si fa a passare dal form alla cartella? Di solito per spostare i file sul server sfrutto l'ftp ma non saprei come utilizzarlo in un applicazione web...
-
E' pieno di script già pronti. Basta una ricerca su google con le parole "script upload file php". Tecnicamente il passaggio da form a cartella viene fatto dalla funzione move_uploaded_file() dopo i dovuti controlli sul file.
Anche qui c'è già uno script pronto all'uso http://www.w3schools.com/php/php_file_upload.asp
-
Ti ringrazio,gli do subito un'occhiata!
-
Ho un problema sempre riguardo all'upload dei file... ho creato un form con un input type=file per il caricamento di immagini che devo mandare via ftp su un server aruba,per la connessione ho scoperto la funzione ftp_connect,ftp_login ecc... Il problema però è a monte,quando cerco di lavorare sui dati inviati dal form la variabile $_FILES['img'] non viene ricevuta! Cioè non è proprio settata mentre invece esiste la variabile $_POST['img']! Non dovrebbe essere il contrario dato che si tratta di un input type=file?
-
Prova a guardare se hai fatto uno di questi errori http://stackoverflow.com/questions/14280688/ftp-upload-via-php-form
-
RISOLTO. Ho aggiunto enctype="multipart/form-data" tra i tag del form e funziona...
-
Scusate se continuo a scrivere ma i problemi a quanto pare non finiscono mai...:?
Ho scritto lo script php per l'upload e funziona,parallelamente inserisco i dati nel db con le informazioni del prodotto legato alla relativa immagine con un campo in cui riporto il percorso della foto appena caricata...Fino a qua tutto bene,l'upload ftp viene effettuato correttamente e il file viene effettivamente caricato(controllando su filezilla)..Il problema è che il file caricato è corrotto e non riesco a visualizzarlo,come è possibile? Durante il caricamento perchè non riporta errori se poi viene corrotto?
-
Non ho mai usato le funzioni FTP di PHP per caricare le immagini. Quello che so è che con le normali procedure dell'array $_FILE non mi ha dato mai problemi.
-
Ho cambiato lo script,invece di usare la funziona ftp ho usato move_uploaded_file modificando i permessi della cartella di destinazione. Così funziona