- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- E-Commerce
- Magento: categorie e pagine
-
Magento: categorie e pagine
Ciao ragazzi,
scusate ho un problema probabilmente banale e dovuto alla poca esperienza su Magento...E-commerce Negozio Sportivo.
Devo creare il classico menù primario con le pagine ( come faccio con wordpress) , ma ho notato che per farlo visualizzare devo :
Creare una pagina statica
Creo una sottocategoria nella root replicando come categoria il nome della pagina statica
e poi faccio url rewrite!
Quindi nel menù mi vede la categoria che con un 301 mi rimanda alla pagina statica! Va bene se faccio per esempio uomo/donna, ma avere una categoria " Chi Siamo" lo trovo assurdo
Questo con il tema di default...
Domanda
-
A livello se le cose dovessero restare così facendo il 301 dovrebbe andarmi ad indicizzare solo la pagina statica giusto?
-
Essendo che più prodotti saranno sotto diverse pagine ( esempio. T-shirt calcio sarà sotto pagina uomo e sport/calcio ) ho fatto il rewrite url, cosa buona?
-
Mi conviene evitare di indicizzare i tag per evitare la creazione di duplicati? Ci sono tanti prodotti con tag identici utili più che altro all' utente per migliorare la navigabilità...
Grazie ragazzi...
buona serata
Fra
-
-
Ciao Francesco,
il metodo che usi per inserire le pagine statiche nel menu non è fatto bene, te lo hai fatto in base alle tue conoscenze ma per farlo bene devi andare a mettere mano sul codice.
Devi prendere il file topmenu.phtml che corrisponde alla vista del menu e che io trovo sotto app->design->frontend->base->default->template->page->html, e qui inserisci il codice html dei link alle varie pagine; con questo metodo il 301 non serve più.-
E' giusto fare il rewrite dell'url in ogni caso.
-
Per me puoi anche lasciarli indicizzare, non penso diano problemi.
-
-
Rieccomi Matteo...
mi son trasferito un pò lontano e non ho avuto molto tempo per rimanere on line!Grazie per la dritta, ora provo
buona giornata!