- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Help Center: consigli per il tuo progetto
- Dominio di 3° livello o sito in nuova directory?
-
Dominio di 3° livello o sito in nuova directory?
Buongiorno a tutti,
ho un cliente che vuole espandere le attività della propria azienda che si occupa di ricerca e analisi di mercato aggiungendo all'offerta la comunicazione politica ed altro.La sua richiesta è stata quella di avere un nuovo sito con un richiamo sul vecchio ma che viva di vita propria e fatto con un aspetto del tutto diverso. A questo punto mi è venuto un dubbio:
è meglio registrare un dominio di 3° livello come ad esempio comunicazione.azienda.com oppure fare * azienda.com/comunicazione* ?
Ci sono dei vantaggi/svantaggi nel posizionamento indicizzazione dei due siti nell'uno o nell'altro caso?
GRAZIE
-
Nessuno mi sa dare una risposta?
-
Ciao Keggy, quando si utilizza un dominio di 3° livello come *comunicazione.azienda.com *sul versante Seo parliamo di un dominio nuovo e che vive di vita propria come hai giustamente espresso tu. In questo caso tutti i backlinks e la popolarità del dominio principale non vengono trasferiti al sottodominio ed il lavoro Seo è da fare come se fosse un altro dominio.
Per quanto riguarda invece la situazione azienda.com/comunicazione parliamo di una directory contenuta nel dominio principale ed esso trasferisce tutta l'importanza, la popolarità ed i backlinks alla nuova directory.
Non ci sono svantaggi nell'utilizzo di entrambe le soluzioni ma ci sono discorsi pratici, infatti indicizzare e posizionare un nuovo sito è un'attività che richiede più sforzi se il tutto viene fatto da zero.
Spero di averti fugato il dubbio.
-
Ok, capito.
GRAZIE