• User

    Sito che non riesce a posizionarsi

    Buongiorno,
    ho da alcuni anni un sito che tratta le Pen Drive Personalizzate (Chiavette USB Personalizzate).

    Di link in ingresso ne ha parecchi (oltre 150), il Domain Authority è di 22 e PA dell'Home Page 35.

    Tutti dati ben più alti rispetto a quelli dei concorrenti.

    Ora mi sono rimesso a ricostruire il sito modificando le parole chiave usate... nonostante questo dopo alcune settimane dalla modifica google indicizza il sito oltre la 15 esima pagina.

    Preciso che i miei concorrenti hanno PR ben più passi del mio.

    Com'è possibile che avvenga ciò?

    Il sito è: pendrive-personalizzate.net


  • Moderatore

    Mi sembra fin troppo evidente che hai veramente pigiato troppo per la keyword principale, sia all'interno del tuo sito che a livello di backlink.


  • User

    Prima di ricostruire il sito come ti posizionavi con "Pen Drive Personalizzate" ?


  • User Newbie

    Buongiorno a tutti,

    Io ho un problema simile... nel mio caso pbrand.it non c'è un abuso della keyword principale che mi interessa (registrazione marchio).
    Nonostante i buoni contenuti, creati ad hoc anche in base alle ricerche degli utenti però il sito non si indicizza nei primi 100 risultati con la keyword sopracitata.
    Penso che google "faccia fatica" a interpretare il mio modrewrite.
    Pareri e/o consigli?

    Grazie in anticipo e buona giornata

    r.


  • Super User

    Ho letto un po' di testi nel sito ed effettivamente hai esagerato. Guarda qui per esempio questo capitoletto che hai scritto:

    *penne pen drive personalizzate

    Quando si parla di penne pen drive personalizzate si può intendere o una penna personalizzata dalla quale fuoriesce una chiavetta usb personalizzata oppure una pen drive personalizzata che, in gergo, viene definita anche “penna usb” da qui le penne usb personalizzate.*


  • User

    in pendrive-personalizzate c'é un assoluto abuso delle parole chiavi. Il testo deve essere scritto per gli utenti, senza spingere troppo. Questa forzatura viene percepita dai motori di ricerca che penalizzano il sito.

    Inoltre ci sono pochi contenuti, é un sito di 3 pagine, credo tu debba trovare il modo di arricchire tutto il sito.

    Buon lavoro.


  • User

    Per pbrand.it, scalare i motori di ricerca é un processo lungo e laborioso. Il tuo dominio é molto giovane e ha un authority minima. Comincia per esempio a dedicarti allo sviluppo di una link building.

    Buon lavoro.